Kverneland per il 2024 propone la botte da diserbo iXtrack T4 in combinazione con la barra HC a ripiegamento verticale, sviluppata appositamente per gli orticoltori e gli agricoltori con elevate esigenze di larghezza di lavoro flessibile e di riduzione della barra per facilitare l'irrorazione.

Per ottenere la massima efficienza, il volume del serbatoio di 5.300 litri della botte trainata iXtrack T4 rappresenta un'opportunità per chi richiede un volume di serbatoio maggiore in combinazione con una macchina corta e compatta.

Prestazioni ottimali della barra

La barra HC di Kverneland è una barra multifunzionale con possibilità di irrorazione su un solo lato e di ripiegamento asimmetrico e simmetrico di 3, 4 o 5 segmenti di barra, che si adattano a condizioni di campo variabili, con capezzagne strette o assenti. 

Kverneland: botte diserbo iXtrack T4 da 5300 litri e barra HC

La barra irroratrice HC offre molteplici opzioni di ripiegamento per forme di campo difficili, condizioni variabili e ostacoli sul campo o tipi di colture speciali (aziende orticole). Il parallelogramma della serie iXtrack T combina stabilità con bilanciamento e movimenti verticali limitati.

La struttura triangolare e il sistema antiribaltamento della barra irroratrice HC consentono un'irrorazione ad alta velocità in condizioni difficili.

Sicurezza durante il lavoro e il trasporto

La barra in acciaio HC a ripiegamento verticale è disponibile in larghezze di lavoro da 18 a 30 metri, è stata progettata per integrare al 100% le linee di irrorazione e gli ugelli, con un peso ridotto e la massima resistenza.

Il sistema di bloccaggio appositamente progettato mantiene il parallelogramma sospeso durante il trasporto.

La barra HC, in combinazione con l'irroratrice iXtrack T4, ha un baricentro molto basso e dimensioni compatte, a tutto vantaggio della facilità di svolta a fine campo, di velocità di lavoro più elevate e di un trasporto sicuro.

La larghezza di trasporto di 2,55 m fa sì che anche le strade strette e i cancelli non rappresentino un ostacolo. Protezione ottimale delle colture La barra HC può essere suddivisa in 5, 7, 9 o addirittura 11 sezioni.

Tuttavia, la maggior parte dei clienti sceglie il sistema di circolazione Kverneland iXflow-E con controllo elettrico individuale degli ugelli. Questa caratteristica permette la suddivisione degli ugelli programmabile, che consente ai clienti di memorizzare fino a 9 diverse configurazioni di barra, ad esempio per le larghezze di lavoro ridotte spesso utilizzate o per gli ugelli sempre chiusi sopra le carreggiate o le aiuole.

Con la circolazione continua del liquido nell’impianto anche quando l'irrorazione si interrompe si evita la sedimentazione del prodotto nelle linee di irrorazione anche quando la larghezza di lavoro è parzialmente utilizzata.

Durante l'irrorazione, le linee sono alimentate da entrambi i sensi fornendo una pressione costante a ciascun ugello, in modo che l'operatore possa iniziare immediatamente ad irrorare alla pressione impostata.