Rostselmash DELTA TRACK è realtà. Rostselmash ha infatti programmato l'inizio della produzione della propria gamma di trattori agricoli quadricingolati, caratterizzati per un potenza nominale tra le più alte potenze mai viste per un trattore in Russia.

Produzione in serie dei Rostselmash Delta Track

I Rostselmash DELTA TRACK come abbiamo detto sono in una fase che non è definibile ancora come di piena produzione quindi commercializzazione. La produzione test dei tre modelli RSM 3485 DT, RSM 3535 DT, RSM 3575 DT è iniziata infatti solamente in ottobre.

Rostselmash DELTA TRACK

La gamma rientra nel segmento delle macchine agricole cingolate extra pesanti. In precedenza, macchine simili venivano costruite nello stabilimento dell'azienda in Canada sotto marchio Versatile (acquistata dalla stessa Rotselmash nel 2007).

 

 

Motore CUMMINS QSX15 6 cilindri in linea turbocompresso Distributori

6 coppie da ½” +

1 coppia da 1” 

Potenza nominale/massima  583/628 CV

cabina 

 

doppia con aria condizionata e riscaldamento
Riserva di coppia  30% Fari a LED

Serbatoio carburante 1

540 l

Monitor

 

a colori da 8,7” sul bracciolo
Cambio Powershift 16 × 4 Infotelematica

radar di velocità

sistema di monitoraggio remoto Agrotronic ™

pilota automatico idraulico

Assali rinforzati

 

con riduttori epicicloidali esterni

attacco a tre punti

 

 

Supporto ISOBUS

cat. IV, capacità di sollevamento 6 800 kg
assali posteriore e anteriore con bloccaggio differenziale PTO 1.000 giri/min

Cingoli

4 x 762 mm Sistema di aggancio rapido QUICK HITCH
impianto idraulico HI-FLOW a centro chiuso con cella di carico impianto idraulico optional con capacità della pompa idraulica di 208 l/min
Portata pompe idrauliche 303 l/min

Supporto ISOBUS

totale

La scelta del quadricingolo

Questa gamma nuova "made in Russia" è stata denominata DT, DELTA TRACK, perché utilizza semicingolati a forma di delta, questo riduce la pressione al suolo e fornisce buone prestazioni nelle applicazioni che richiedono potenza. Il sistema di trasmissione a cingoli è uno dei più avanzati del settore e permette di scaricare a terra tutta la cavalleria riducendo al contempo il compattameno del suolo.

Rostselmash DELTA TRACK
Rostselmash DELTA TRACK

Potenze da record per la "Madre Russia"

I trattori Rostselmash della serie DT vantano potenze veramente alte: 492, 542, 583 CV; in questo modo l'RSM 3575 DT da 583 CV sancisce un primato: è il trattore agricolo più potente costruito in Russia. La destinazione d'uso di questi trattori è chiara: vengono normalmente utilizzate per lavorare superfici estese - da 2.500 a 3.000 ettari e oltre. Un'elevata potenza e una serie di soluzioni tecnologiche consentono poi l'utilizzo di un'ampia gamma di attrezzature, riducendo tempi e costi di carburante e manodopera.

Rostselmash DELTA TRACK

I nuovi progetti di sviluppo di Rostselmash

L'azienda Rostselmash in pochi anni è diventata uno dei principali produttori di tali macchine in Russia e per l'est del mondo.

"In breve tempo, i trattori Rostselmash hanno conquistato il mercato in Russia e nella CSI. Oggi l'azienda produce macchine con potenze da 270 a 583 CV in diverse configurazioni, dai trattori convenzionali a quelli articolati e cingolati ", afferma il Product Manager Oleg Stetsiuk.

A settembre è iniziata la costruzione di una nuova fabbrica di trattori a Rostov-sul-Don, che aumenterà in modo significativo la capacità produttiva dell'azienda. Su un terreno di 14 ettari saranno ubicate molte nuove strutture: un edificio produttivo con una superficie complessiva di 62.000 mq, un negozio di prova e gli edifici dei servizi commerciali e di ingegneria.

La capacità della fabbrica sarà di 5.000 unità all'anno. La costruzione dovrebbe essere completata entro la fine del 2022.