La sede Carraro a Campodarsego è stata il testo della presentazione italiana del nuovo fuoristrada 4x4 INEOS Grenadier. L’evento si inserisce del’ambito del tour europeo di presentazione del nuovo veicolo off road “senza compromessi” in cui è incluso un test drive off-road esclusivo.

Gruppo Carraro Grenadier

Assali made in Carraro

Una nuova pietra miliare si aggiunge quindi alla partnership con INEOS Automotive che vede il Gruppo Carraro impegnato, fin dagli inizi del progetto Grenadier, nella fornitura degli assali anteriori e posteriori.

L’evento, della durata di tre giorni, ha permesso ai partecipanti di vedere da vicino il nuovo veicolo, apprezzandone design e allestimenti interni, nonché di sedere al fianco di collaudatori professionisti per un’esperienza su una pista off-road appositamente creata per l’occasione.

La scelta di questa location, da parte di INEOS, non è ovviamente casuale perché il Gruppo Carraro, leader nelle forniture componentistiche di differenti ambiti industriali, tra cui quello agromeccanico, è stato scelto nel 2019 come partner tecnologico per lo sviluppo e la realizzazione degli assali anteriori e posteriori del Grenadier.

Un accordo che vale per Carraro oltre 420 milioni di Euro con un orizzonte temporale superiore ai 10 anni.
Alla base di questa decisione le solide competenze maturate da Carraro nell’ambito off-highway delle macchine agricole e movimento terra che tipicamente richiedono elevata robustezza e affidabilità in ogni contesto.

Gruppo Carraro Grenadier

Grenadier, un fuoristrada adatto all'azienda agricola

I prototipi Grenadier allestiti con assali Carraro che sono stati usati durante i tre giorni stanno facendo un tour globale, affrontando una sessione di collaudo unica nel suo genere: oltre 1,8 milioni di km nelle condizioni di terreno e atmosferiche più severe, in tutto il mondo.

Il Grenadier è stato concepito per garantire la massima praticità senza dimenticare il comfort. Gli interni dal design aeronautico coniugano le funzionalità più moderne alle esigenze di chi ne fa un uso prettamente lavorativo. INEOS Grenadier è un fuoristrada versatile, adatto nelle situazioni più difficili, che soddisfa tutti i requisiti di sicurezza richiesti per essere un vero cittadino del mondo. Grenadier sarà commercializzato in Europa dall’estate 2022 mentre le prenotazioni sono aperte da inizio ottobre 2021.