L’irroratrice trainata METRIS 2 di Kuhn rappresenta il cuore della gamma di irroratrici trainate del costruttore francese ed è adatta alle aziende agricole dedite a colture di grandi dimensioni.

Questa macchina è disponibile con capacità di 3.200 o 4.100 litri, con barre che vanno da 18 a 38 metri. Da non dimenticare, inoltre, le novità per quanto riguarda le barre.

Un’irroratrice top di gamma

Con una distanza anello-assiale di 4,40 m, una larghezza di 2,55 m e un’altezza di 3,4 m (con barre da 36 m), il modello METRIS 2 è estremamente compatto e stabile per il trasporto. Sarà quindi possibile viaggiare su strada ed entrare negli appezzamenti di qualsiasi dimensione in completa sicurezza.

Kuhn: Irroratrice trainata METRIS 2 nel 2024

I suoi quattro livelli di sospensione (timone, assale, parallelogramma e telaio a sospensione EQUILIBRA) offrono alla macchina un’eccellente stabilità, in modo da mantenere la barra quanto più vicina possibile all’obiettivo, per un lavoro di precisione.

L’irroratrice METRIS 2 può essere dotata di tecnologie d’irrorazione di precisione all’avanguardia, quali ad esempio la circolazione AUTOSPRAY, le nuove versioni del sistema di adattamento al suolo BOOM ASSIST o anche il TRACK ASSIST, che garantisce un allineamento perfetto tra le ruote dell’irroratrice e quelle del trattore.

La gamma di barre a due bracci è stata ampliata

La barra TR4 è adesso disponibile da 24 a 30 m e permette di accedere a più tecnologie, ad esempio particolari tipi di circolazione.

La TR4 si aggiunge alla barra RHPA (disponibile da 18 a 24 m) nell’offerta dell’irroratrice trainata METRIS 2. Realizzate in alluminio, queste barre offrono una soluzione leggera e duratura.

Kuhn: Irroratrice trainata METRIS 2 nel 2024

METRIS 2 con barra LEH3

Integrazione di una barra multimateriale. Una nuova barra si aggiunge a quella in alluminio RHA3 nell’offerta di tre bracci pieghevoli compatti sulla METRIS 2.

Chiamata LEH3, questa barra ibrida è costituita da un primo braccio in acciaio - che garantisce una perfetta rigidità del gruppo - e dai bracci successivi in alluminio.

Grazie al procedimento di verniciatura collaudato da Kuhn , l’acciaio utilizzato è altamente resistente alla corrosione. La combinazione di questi materiali offre la risposta giusta alla ricerca di un ottimo rapporto qualità / prezzo su larghezze che vanno da 27 a 36 metri.

Tutte le barre disponibili sull’irroratrice METRIS 2 sono caratterizzate dal livello d’intensità d’uso a cui sono destinate.

Kuhn: Irroratrice trainata METRIS 2 nel 2024

Nuova tecnologia di pneumatici disponibile

Gli pneumatici VF integrano l’offerta delle irroratrici trainate. Progettati per trasportare un carico maggiore, gli pneumatici di tipo “Very High Flexion” lavorano a bassa pressione: ciò permette di limitare il compattamento del suolo, preservandone la struttura e mantenendo un buon potenziale di resa!

Terminali. Per quanto riguarda i terminali ISOBUS CCI, sono adesso equipaggiati di serie con la versione Kuhn CCI Connect Lite, che offre il modulo Wi-Fi, Remote View e Online CCI Update per l’accesso a vari servizi a distanza.

Kuhn: Irroratrice trainata METRIS 2 nel 2024

Tutti questi nuovi prodotti ampliano la gamma delle METRIS 2 per soddisfare le esigenze dei vari mercati, oltre a fornire soluzioni a problematiche agronomiche quali ad esempio li compattamento dei terreni.