Si chiama FC 3515 R la nuova falciacondizionatrice di Kuhn portata che completa l’offerta di attrezzature a posizionamento posteriore destinate alle aziende agricole e ai contoterzisti.

Kuhn completa la sua offerta di falciacondizionatrici con condizionatore a rulli grazie al nuovo modello portato posteriore a ripiegamento verticale - FC 3515 R - e alla sua larghezza di lavoro di 3,5 metri.

Come il modello FC 3115 R della stessa gamma, l’unità di taglio si ripiega a 126 gradi per ottenere la massima compattezza possibile durante il trasporto e un bilanciamento ottimale del peso sulle ruote posteriori del trattore.

Il nuovo modello di falciacondizionatrice Kuhn SPW POWER: il carro miscelatore MY 2023 per stalle grandi completa la gamma FC 1015, che include già i modelli FC 3115 D, FC 3515 D (condizionatori a dita) e FC 3115 R (condizionatore a rulli).

kuhn2

Il condizionatore di ultima generazione

La falciacondizionatrice FC 3515 R è equipaggiata con un condizionatore a rulli SQUAREFLEX. I rulli di grande diametro (24 cm) presentano un profilo particolare e sono dotati di serie di trasmissione doppia e sincronizzata a vita.

Alcuni componenti, realizzati in alluminio, permettono di limitare il peso totale della macchina rispetto a una macchina con un condizionatore a dita.

Questo design garantirebbe un condizionamento efficace di tutti i tipi di foraggio (erba medica, loglio, miglio ecc.), con una notevole produttività abbinata a una manutenzione che viene dichiarata come minima.

kuhn3

La nuova barra di taglio


La macchina è naturalmente equipaggiata con la barra di taglio OPTIDISC ELITE, nota per la sua robustezza e la qualità di taglio in tutte le condizioni. Questa barra di taglio, comoda da usare e che non richiede manutenzione, è dotata di serie del sistema di fissaggio rapido dei coltelli FAST-FIT.

Sospensione per un buon galleggiamento

La sospensione LIFT-CONTROL garantisce un efficace e costante galleggiamento della barra per una migliore protezione del tappeto erboso. Abbinato al sistema di disinnesto, fornisce in tal modo un’efficace protezione della macchina contro gli ostacoli.

Il punto di rotazione, fortemente sfalsato a sinistra, contribuisce inoltre a proteggere in modo efficace le parti in lavoro, in particolare a livello dei primi dischi. Il ritorno alla posizione di lavoro viene eseguito automaticamente.

kuhn1

Per le aziende agricole in zone collinari o con trattori di medie dimensioni, Kuhn rende disponibile come accessorio, un contrappeso che può essere montato sul lato sinistro del telaio per una migliore stabilità a livello dell’attacco al trattore.

In combinazione con una falciatrice frontale, questa macchina permette di ottenere una combo che aumenta enormemente.

Fotogallery: Kuhn Falciacondizionatrice portata posteriore FC 3515 R