Porsche Rennsport Reunion: in pista con i trattori Porsche i piloti professionisti si sono sfidati in una gara che, nonostante la velocità contenuta, di circa 24 km/h, non hanno fatto mancare divertimento ed emozioni.
È quanto successo durante il Day 3 della Rennsport Reunion – il più grande raduno al mondo di fan Porsche di tutte le età che celebrano il loro amore per le auto, la musica, gli esports e non solo – ha visto scendere in pista dei veicoli con cui raramente si disputano gare di velocità.
Tuttavia, quella che ha coinvolto degli autentici quanto affascinanti trattori, è stata una gara molto attesa e divertente, caratterizzata ovviamente da un ritmo decisamente più pacato rispetto a quello a cui il pubblico di Rennsport è abituato, con velocità massime di 15 miglia orarie (circa 24 km/h).

Al volante dei trattori si sono sfidati piloti professionisti
Nonostante le velocità modeste, la gara dei trattori storici ha attirato un gruppo di piloti tutt’altro che trascurabile. Al volante c'erano piloti come Jeff Zwart, Jörg Bergmeister e persino il co-maresciallo Patrick Long, tutti osservati e incitati dai membri del Consiglio Direttivo Porsche: Barbara Frenkel, Andreas Haffner, Dr. Michael Steiner e Detlev von Platen.
È stato il massimo del divertimento a 15 miglia orarie, ha detto Nick Tandy, pilota professionista di auto da corsa e agricoltore professionista.
Il segreto è mantenere lo slancio. Ho pensato che il mio bilanciamento aerodinamico fosse abbastanza buono e ho sicuramente sfruttato al massimo le gomme.
Le auto non si sono fermate e nemmeno la festa
Intanto, i piloti della Porsche Carrera Cup North America raggiungevano velocità decisamente più elevate, con una qualifica combattuta che ha visto Will Martin del JDX Racing ottenere la pole.
La sessione di qualifiche è stata supportata da una serie di gare storiche, tra cui la potente 917/10 che è scesa in pista con la 356 B T5 Roadster, la preferita del pubblico.

Lontano dalla pista, invece, il sabato del Rennsport ha registrato il tutto esaurito con tantissime visite alle esposizioni presenti, tra le quali si sono fatti notare i debutti negli Stati Uniti del concept Mission X, del Vision 357 Speedster Concept e della nuova 911 S/T.
Sally Carrera e Saetta McQueen si sono ritrovate in scala reale per la prima volta dopo oltre un decennio, con il team Pixar responsabile della loro creazione - Bob Pauley e Jay Ward - che ha tenuto conferenze sulla creazione delle iconiche star del film Disney Pixar Cars.
Infine, la sera la festa è proseguita con un concerto musicale ospitato nel Parco del Paddock, l'area centrale della Rennsport Reunion.