La mietitrebbia New Holland CR8.90 Revelation ha stabilito un nuovo record di raccolta. L'impresa risale a pochi giorni fa quando la CR8.90 Revelation ha tagliato 403,64 tonnellate in sole otto ore.
Il tentativo di record è stato stabilito dagli importatori New Holland per la Romania, AgroConcept, che hanno accoppiato la mietitrice a una testata di tipo draper MacDon FD140 da 12,2 m.

Lavoro di squadra di New Holland
Il risultato ottenuto dalla mietitrebbia New Holland CR8.90 Revelation è stato frutto di tutto l'impegno di un team professionale.
In particolare della squadra composta da quattro operatori che ha iniziato a trebbiare poco dopo le 10 del mattino e ha terminato quando l'arbitro del Guinness dei primati, Seyda Subasi-Gemici, ha fischiato il termine della sfida, alle ore 18 del pomeriggio.
il risultato ottenuto ha interessato un totale di 65,68 ha tagliati, con una resa di 6,51 t/ha per un contenuto medio in umidità dell'8,2%.
La portata massima raggiunta è stata di 57,5 t/ora, con una media di 50,45 t/ora. Sono stati utilizzati 1,91 litri di carburante per tonnellata di grano raccolto.
Squadra new Holland a supporto
Nell'impresa hanno partecipato altri trattori del marchio; in particolare un New Holland T8.410 e un T7.315 sono stati agganciati ciascuno rimorchi da 30 m³ per trasferire il grano ai semirimorchi in attesa a bordo campo.

Romania terra perfetta per il record
Il fine ultimo del dealer è stato quello di dimostrare quanto le caratteristiche tecniche della New Holland CR8.90 Revelation nonché le sue prestazioni, sono quelle di una macchina per la raccolta ideale per le dimensioni aziendali presenti in Romania.
Alimentata da un motore FPT Cursor da 544 CV, la macchina è normalmente dotata di una barra larga 9,15 o 10,7 m e viene venduta nella regione a un costo di circa 500 mila euro.

L'ultimo record in Inghilterra
Un tentativo di Gunness simile si è verificato nel Regno Unito nel 2014 impiegando una mietirebbia New Holland CR10.90 da 653 CV, che ha raccolto 798 t nello stesso lasso di tempo, ma con una testata draper.