Vatra ho esposto le proprie gamme trattori principali a Fico Eataly World di Bologna. L’evento Valtra, oltre che per presentare dal vivo, dopo gli eventi lancio virtuali e i mesi di restrizioni causa Covid-19, i nuovi trattori Valtra di Quinta Generazione, è stato forse la risposta a una esigenza di rincontrare clienti e appassionati del marchio in un evento in presenza, approfittando della concomitanza con EIMA 2021, tenutasi a Bologna Fiere.

Il risultato è stato apprezzabile: un evento espositivo statico in cui i visitatori hanno potuto toccare con mano le nuove Sserie A – N – G – T con motore Stage 5 e le serie F ed S montanti motori Stage 4. 

Valtra a FICO Bologna
Valtra a FICO Bologna
Valtra a FICO Bologna
Valtra a FICO Bologna
Valtra a FICO Bologna

La scelta di FICO

“L’idea di questo evento è nata in seguito alla richiesta del gruppo AGCO di non partecipare ad eventi indoor fino al 31 Dicembre 2021 per ragioni di sicurezza” racconta il responsabile Valtra Italia, Matteo Tarabini e continua “Volevamo creare, garantendo la sicurezza di tutti i partecipanti, un evento per i nostri concessionari Valtra, per i loro clienti e potenziali nuovi.

Devo dire che sono molto soddisfatto delle adesioni raccolte”. Quasi 1.000 partecipanti, tutti muniti di Green Pass, hanno aderito all’evento Valtra tenutosi presso la zona Vigneto del parco Fico Eataly World di Bologna. “La sicurezza dei partecipanti era la nostra priorità. Abbiamo dovuto stabilire un numero massimo di visitatori al giorno in modo tale che non si creassero assembramenti.

Anche se l’evento si teneva all’aperto, tutti i partecipanti dovevano essere muniti di Green Pass. A fianco di ogni trattore abbiamo messo a disposizione gel igienizzanti e, per chi lo richiedeva, abbiamo dato la possibilità di salire nelle cabine dei nostri trattori debitamente igienizzate ad ogni entrata ed uscita della persona” spiega Tarabini. 

Le gamme di trattori esposte

L’evento Valtra ha dato la possibilità di presentare dal vivo, dopo gli eventi lancio virtuali e i mesi di restrizioni causa Covid-19, i nuovi trattori Valtra di Quinta Generazione. 

L’evento, tenutosi in forma statica, ha dato la possibilità ai visitatori di toccare con mano le nuove serie A – N – G – T con motore Stage 5 e le serie F ed S montanti motori Stage 4. Sei i trattori presenti, tutti dotati delle ultime tecnologie Smart Farming Valtra, insieme all’innovativo bracciolo SmartTouch, sono stati esposti nella zona vigneto: un A115 Hitech 4, il G135 Versu, l'N175 Direct, il S324 e un T235 Direct.

Valtra a FICO Bologna
Valtra a FICO Bologna
Valtra a FICO Bologna
Valtra a FICO Bologna
Valtra a FICO Bologna

Un evento pensato per i clienti

”Sin dall’inizio, quando abbiamo spiegato alla nostra rete di vendita che l’evento si sarebbe svolto in una forma non tradizionale, i nostri concessionari si sono dimostrati collaborativi e hanno partecipato attivamente nella realizzazione e nel successo di questo evento.

I clienti stessi, malgrado il periodo particolare e delicato, sia per i lavori in corso, sia per la questione Covid, si sono registrati e hanno partecipato con grande entusiasmo. Siamo davvero molto soddisfatti.

È stato un momento importante, vicino alla chiusura di un anno che sottolinea la continua crescita di Valtra, per condividere e consolidare, con i nostri concessionari, alcuni degli obiettivi che già abbiamo fissato per il 2022. Senza dubbio, la ottimo riuscita di questo evento, ha aperto delle riflessioni sulla forma con cui potranno essere organizzati eventuali futuri eventi “conclude Matteo Tarabini