Valtra consegna ai clienti i primi trattori della Serie S di sesta generazione.
La produzione del trattore più potente di Valtra entra quindi nel vivo e i primi trattori completi usciranno dalla linea di produzione durante questa fine estate.
Per celebrare la consegna dei primi 50 trattori della Serie S, il marchio finlandese ha organizzato una speciale giornata di consegna ai clienti VIP presso lo stabilimento di Suolahti, in Finlandia.
All'evento Boss Delivery Day hanno partecipato oltre 40 agricoltori e contoterzisti provenienti da sette paesi europei.
Valtra consegna ai clienti i primi trattori della Serie S
Top di gamma Valtra
Il modello S416 della Serie S da 280-425 CV è dotato di tutte le funzioni di agricoltura intelligente che i grandi agricoltori, i contoterzisti e altri clienti di segmenti speciali si aspettano per aumentare la produttività. Poiché la sesta generazione della Serie S è ora prodotta in Finlandia, l'intera gamma della Serie S può essere completamente personalizzata attraverso lo studio Unlimited del marchio.
Durante l’evento di consegna molteplici sono state le esperienze “VIP”: la consegna personale delle chiavi ai proprietari della nuova Serie S, esperienze di guida, una consegna completa incentrata sull'agricoltura intelligente e visite guidate allo stabilimento. Valtra ha effettuato notevoli investimenti nello stabilimento di Suolahti.
Il marchio ha voluto dimostrare come questi investimenti abbiano dato i loro frutti in termini di garanzia di qualità, tempi di produzione e sostenibilità.
Valtra e l'impegno per a sostenibilità
Valtra da sempre è molto attenta alla produzione dei propri trattori nella direzione del green.
Lo stabilimento Valtra di Suolahti è il sito più sostenibile di AGCO grazie all'impegno nell'utilizzo del 100% di energia rinnovabile, alla riduzione delle emissioni e ai grandi investimenti di capitale come il nuovo reparto di verniciatura. Dal 2017, Valtra ha utilizzato 5 milioni di litri di Neste My Renewable Diesel.
Neste ha calcolato che ciò ha evitato l'immissione nell'atmosfera di oltre 15.000 tonnellate di emissioni di gas serra.
Tiina Herlevi, Direttore di produzione di Valtra EME, spiega:
Abbiamo effettuato questi importanti investimenti in tecnologia e strutture presso il nostro stabilimento di Suolahti per migliorare la qualità del prodotto, come si vede nella Serie S, e la sostenibilità delle nostre operazioni, nonché il comfort e la sicurezza del nostro team.
Sappiamo che la sostenibilità è importante per i nostri clienti e siamo orgogliosi di continuare ad essere all'avanguardia nella produzione sostenibile.
Il giorno della consegna della Serie S segna l'inizio dell'esperienza di possesso della Serie S da parte di molti clienti; tuttavia, il Vice Presidente Vendite e Marketing di Valtra EME Matti Tiitinen sottolinea l'importanza del rapporto continuo con i clienti Valtra:
Siamo orgogliosi di aver invitato i primissimi clienti della Serie S di sesta generazione nella nostra sede in Finlandia.
Sappiamo che hanno una macchina fantastica e che, grazie agli investimenti che stiamo facendo nella nostra rete di concessionari professionali in termini di conoscenze, capacità e marchio, continueranno ad avere la migliore esperienza con i trattori per gli anni a venire.
I clienti dei Valtra S6 sono serviti dalla nostra rete di concessionari certificati in Europa e siamo entusiasti di poter portare questo prodotto anche in Sud America e in Australia. Al Boss Delivery Day, l'intero team Valtra si è concentrato sull'apprendimento da parte dei clienti delle loro aspettative future in termini di produttività, efficienza e trasformazione digitale, assicurando che il nostro marchio sarà il partner a lungo termine nello sviluppo del loro business.
L'investimento di AGCO in PTx Trimble si adatta bene alle aspettative di questi clienti che vogliono accelerare l'adozione di nuove tecnologie di facile utilizzo nelle loro operazioni.