Reni Macchine in grande stile a Enovitis in Campo 2024.

Il concessionari ha partecipato all'evento tenutori a Casel San Pietro Terme (Bologna) con una squadra multibrand di trattori specilizzati, comprensivi dei “cugini” da frutteto-vigneto del gruppo AGCO (Fendt, Massey Fergusone e Valtra) a cui è stato affiancato marchio Kubota grazie al ramo aziendale Reni Tecnologies.

Gamma completa quindi, per Reni Macchine, a Enovitis in Campo 2024 che ha portato un'offerta differenziata di trattori specializzati a sancire l’interesse del concessionario per il settore della viticultura e frutticoltura. 

Fendt 200 VFP Vario 

Con Fendt Reni ha porposto il best in class di Fendt per le lavorzioni tra i filari, il 211 Vario ripropone una importante novità, il Single Contour, un'add on del pacchetto Fendt Guide.

Disponibile solo per i trattori della serie FendtONE e attivabile con un aggiornamento del software, senza alcun costo, il Single Contour Segments, permette di creare più linee guida individuali di forma libera, al fine di creare un insieme di segmenti non riprodotti in modo automatico.  
 

Reni macchine: la concessionaria che a Enovitis ha portato AGCO e Kubota
OmniTrattore.it

Per il resto si tratta del 211 che abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare nel corso di questi anni mosso dal 3 cilindri AGCO Power da 3,3 litri Stage V dotato di punterie idrauliche che non necessitano di manutenzione e di ventola Visctronic a controllo elettronico funziona esattamente a seconda delle esigenze. 

La nuova cabina a quattro montanti dei Fendt 200 VFP Vario è più spaziosa rispetto al modello precedente ed è anche dotata della consolle laterale con il joystick multifunzione, la leva a croce e il terminale da 12" integrato nel soffitto del tetto sopra il parabrezza. 

L’abitacolo soddisfa tutti gli standard di una cabina con categoria di protezione 2. Se necessario, è disponibile il sistema di filtraggio di categoria 4 secondo la norma UE EN15695 con protezione contro polvere, fitofarmaci liquidi e relativi vapori. 

Massey Ferguson MF 3 

Al lavoro a Enovitis in Campo anche tre versioni dei trattori cabinati Massey Ferguson MF 3.

Ideali per vigneti a spalliera, i due modelli SP da 105 e 115 cavalli montano il motore FPT F36 Stage V con 2 memorie dei giri motore e possono avere 3 opzioni di trasmissione: 15AV + 15RM, 30AV + 30RM (entrambe con inversore meccanico) e 30AV + 15RM con Powershuttle, disponibile in opzione la funzione Neutro con freno. 

Reni macchine: la concessionaria che a Enovitis ha portato AGCO e Kubota
OmniTrattore.it

Reni macchine: la concessionaria che a Enovitis ha portato AGCO e Kubota

La scelta della concessionaria Reni di portare a Enovitis in Campo gli MF3 va nella direzione di mostrare il trattore specializzato che dei tre marchi AGCO rappresenta quello con più varianti disponibili, sono sei in tutto, in modo da rispondere a praticamente tutte le esigenze della viticoltura specializzata, per vigneto, frutteto, in pianura come in collina 

Valtra Serie F 

E chiudiamo la flotta AGCO con Valtra che qui a Enovitis si propone con l’ultima release della serie F.

Perfettamente a loro agio tra i filari, i trattori F75-F95-F105 da 75 a 102 cavalli coniugano dimensioni compatte e componenti di tutto rispetto.

Grazie a un'altezza ridotta di soli 1.450 mm (con cabina aperta) o 2.450 mm (con cabina) che permette di lavorare agevolmente in sottochioma. 

Si tratta dell’ultimo nato della famiglia specializzati del gruppo AGCO. E il suo punto di forza è forse l’i impianto idraulico è ideale per attrezzi assorbenti molta potenza, così da trasformare questo trattore perfetto sia per impieghi specialistici che  lavori impegnativi.
È costituito da due o tre pompe: ciascuna ha il proprio filtro posto sul lato sinistro del motore per una facile manutenzione. 

Reni macchine: la concessionaria che a Enovitis ha portato AGCO e Kubota
OmniTrattore.it

Reni macchine: la concessionaria che a Enovitis ha portato AGCO e Kubota

Con la pompa principale da 60 l/min che è dedicata ai quattro distributori elettroidraulici posteriori, mentre due pompe da 27 l/min l’una, sono per il sollevatore e l’idroguida.   

Kubota M5001 N 

Nello spazio di Reni a Enovitis in Campo, come anticipato, grazie a Reni Tecnologies, il concessionario ha potuto esporre anche la gamma di specializzati di Kubota con in testa la Serie M5001 N (Narrow) che si articola nei modelli M5071, M5091 e M5101 N, trattori compatti a carreggiata stretta (pari al massimo a 1.468 millimetri posteriormente) disponibili con arco o con cabina. 

Fotogallery: Reni macchine: la concessionaria che a Enovitis ha portato AGCO e Kubota