Valtra lancia le nuove luci led personalizzabili, realizzate grazie al laboratorio equipaggiamenti speciali Studio Unlimited.

Si tratta di un sistema in grado di garantire migliore visibilità di lavoro e minor dell'abbagliamento per i conducenti, in ragione di una configurabilità che lo rende particolarmente adatto a differenti condizioni operative.

Il sistema di luci di lavoro Valtra Unlimited è stato presentato per la prima volta per la nuova Serie S di sesta generazione di Valtra ad Agritechnica nel novembre 2023.

Il sistema è ora disponibile per tutti i nuovi ordini della Serie N, della Serie T e della Serie Q.

Valtra; nuove luci led personalizzabili Studio Unlimited

Come funziona il nuovo sistema di Valtra Unlimited

Il nuovo sistema di luci da lavoro a LED di Valtra Unlimited consente quindi agli operatori di trattori di personalizzare il proprio sistema di luci da lavoro.

Gli utenti possono scegliere la temperatura di colore preferita, da un giallo caldo di 2.700K a un blu freddo di 6.500K, e l'intensità luminosa da 0 a 2.900 lumen effettivi.

Il sistema consente inoltre di raggruppare gruppi di luci e di controllarle dal telecomando o tramite una speciale applicazione sul telefono.

Valtra; nuove luci led personalizzabili Studio Unlimited

Massima versatilità di impiego

La versatilità del sistema consente agli utenti di trovare il livello di luce e di colore preferito per lavorare in condizioni diverse.

Ad esempio, quando si lavora in condizioni di neve, polvere o nebbia, una temperatura di colore più bassa produce meno abbagliamento.

Valtra; nuove luci led personalizzabili Studio Unlimited

Petri Loukiala, Senior Manager, Brand Management, Unlimited Operations di Valtra, sottolinea i vantaggi in termini di sicurezza derivanti dall'utilizzo del sistema:

Sappiamo che gli operatori dei trattori lavorano spesso in condizioni difficili e hanno comunque bisogno di un'illuminazione sicura per il loro ambiente di lavoro.

Con il sistema di luci da lavoro Valtra Unlimited, possono ottenere esattamente il giusto livello di illuminazione di cui hanno bisogno, evitando di affaticare gli occhi o di abbagliare gli altri utenti.

Ora gli operatori possono regolare la configurazione della luce in modo semplice e intelligente anche dall'esterno del trattore con il proprio smartphone.  

Fotogallery: Valtra; nuove luci led personalizzabili Studio Unlimited