Schumacher per il 2024 presenta il sollevatore ARISTA con sistema QuickFit. Si tratta di una soluzione universale per ogni testata che consente flessibilità e risparmio di tempo nelle operazioni di raccolta con mietitrebbiatrice.
Il nuovo sollevatore ARISTA è un'innovazione semplice ma molto efficace che aiuta gli operatori a ottimizzare la risposta alle situazioni di raccolta difficili. Finestre di raccolta ristrette, colture ad alto rendimento e mietitrebbie sempre più potenti rendono sempre più complessa la fase di raccolta.
Una soluzione inedita
Grazie al sistema QuickFit di Schumacher, il sollevatore ARISTA si aggancia in modo particolarmente facile e veloce.
La chiusura QuickFit e il suo design ergonomico consentono agli operatori di montare i sollevatori senza bisogno di attrezzi; il controllo integrale dell'altezza adatta il passo all'angolo di taglio corrente.
I nuovi sollevatori ARISTA sono progettati per essere montati su tutte le protezioni Schumacher di qualsiasi lunghezza.
Grazie al sistema QuickFit accuratamente progettato, i sollevatori ARISTA offrono attacco e rimozione del singolo elemento con una sola mano e un funzionamento intuitivo senza l'ausilio di attrezzi. In questo modo, il design ergonomico offre agli operatori la flessibilità di montare e smontare i lifter in modo semplice e veloce per adattarsi alle diverse condizioni del raccolto.
Il nuovo meccanismo di aggancio rapido a molla elimina la necessità di chiusure aggiuntive che richiederebbero un intervento manuale. Questa soluzione integrale offre un controllo affidabile e semplice dell'attacco e dell'altezza.
I vantaggi di ARISTA
Le testate flessibili che si adattano al terreno sono diventate molto diffuse perché offrono un'eccellente sagomatura del terreno e un taglio molto vicino al suolo. Molte di queste testate flessibili galleggiano su specifici pattini.
I pattini garantiscono un controllo affidabile della testata, ma rendono difficile il montaggio dei tradizionali sollevatori delle colture. È qui che il nuovo sollevatore ARISTA dotato del nuovo sistema di attacco offre una nuova soluzione.
Progettato per il fissaggio sulla parte superiore delle protezioni, il sollevatore ARISTA elimina il rischio di accumulo di materiale e terreno sulla parte inferiore della testata.
Con la release 2024 i nuovi lifter diventano adatti anche per le testate flessibili in modalità rigida e si fissano facilmente e velocemente grazie al design QuickFit. Riassumendo i vantaggi principali, il sollevatore ARISTA offre un montaggio facile e veloce e una riduzione sostanziale delle perdite, in particolare sulle testate flessibili e nelle colture in basso.
ARISTA è un sollevatore universale che si adatta sia alle testate rigide che a quelle flessibili. Il montaggio è facile e veloce e il semplice meccanismo di controllo dell'altezza è azionabile con una sola mano.