Topcon per il 2024 espande ulteriormente la tecnologia per l'agricoltura di precisione per qualsiasi dimensione o tipo di azienda agricola.

L'azienda ha presentato le sue ultime innovazioni ad Agritechnica 2023 testimoniando il proprio impegno nell'espandere la tecnologia di precisione per una gamma crescente di segmenti di mercato e applicazioni.

Topcon per il 2024: tutte le novità

Vediamo un mondo di opportunità per aiutare più agricoltori ad aumentare la loro redditività. Il nostro portafoglio continua a crescere e ci dedichiamo allo sviluppo di tecnologie per operare in ambienti con flotte miste.

Siamo fortemente orientati ad essere il partner di riferimento per gli agricoltori e a fornire tecnologie che funzionino con un'ampia gamma di macchinari e marchi.

In questo modo l'agricoltore ha la possibilità di scegliere con flessibilità le proprie attrezzature, pur avendo accesso alle più recenti tecnologie di precisione.

Topcon per il 2024: tutte le novità

Soluzioni per ogni momento del ciclo colturale

Abbiamo un portafoglio completo per l'intero ciclo agronomico e lavoriamo con agricoltori, distributori e un'ampia gamma di produttori di attrezzature originali (OEM), rafforzando il nostro impegno a mettere l'agricoltura di precisione nelle mani di un maggior numero di agricoltori in tutto il mondo - ha dichiarato Marzia.

Per questo motivo, ad Agritechnica abbiamo presentato i nostri più recenti sistemi di guida automatica e di controllo degli attrezzi progettati per attrezzature di tutte le dimensioni, tra cui una gamma di ricevitori GNSS di nuova generazione e centraline ISOBUS, tutti completamente connessi alla Topcon Agriculture Platform (TAP), nonché un'offerta ampliata di servizi di correzione Topnet Live.

L'evento ci ha offerto l'opportunità di discutere degli sviluppi tecnologici con i leader del settore che cercano di trovare soluzioni per la domanda di cibo di una popolazione in crescita attraverso la produzione di colture globali, qualcosa che Topcon come azienda si dedica da tempo ad affrontare.

Topcon per il 2024: tutte le novità

Il nuovo Centro di Ricerca Topcon

In occasione di Agritechnica, Topcon ha annunciato l'apertura di un nuovo centro di ricerca e convalida di 25 ettari presso la sede centrale di Topcon Positioning Systems a Livermore, in California.

Il sito è ora uno dei tre centri in tutto il mondo, che si aggiunge a quelli già esistenti a Concordia, in Italia, e ad Adelaide, in Australia.

In qualsiasi momento della giornata, sono in corso prove e ricerche presso Topcon, da qualche parte nel mondo", ha dichiarato Marzia.

Questi siti, che insieme rappresentano una quantità significativa di ettari, supportano lo sviluppo, la produzione e la convalida delle tecnologie di misura dell'azienda per consentire un'agricoltura e un'infrastruttura sostenibili.