FPT Industrial: 5000 motori F28 su sollevatori a forca cinesi Goodsense Forklift, azienda leader in Cina e a livello mondiale nella produzione di carrelli elevatori a forca, hanno firmato una lettera d’intenti per la fornitura di motori F28 da installare sui prodotti Goodsense Forklift per l’esportazione nei mercati europei e americani.
In base all’accordo, FPT Industrial fornirà oltre 5.000 motori F28 Stage V / Tier 4F come principale sistema di propulsione dei carrelli elevatori nei prossimi cinque anni. L’avvio di questa partnership porterà nuove opportunità di sviluppo per entrambe le aziende.
L'F28 sbarca in Cina
Per FPT Industrial, si tratta della prima applicazione di successo della serie F28 sul mercato cinese, e anche di un importante passo avanti sul mercato globale dei carrelli elevatori a forca.
Per Goodsense Forklift, l’opportunità di affidarsi a un sistema di propulsione avanzato, affidabile e sostenibile significa spianare la strada per il conseguimento di risultati migliori sui mercati esteri.
Gli F28 saranno disponibili per Goodsense Forklift nelle versioni da 43 kW e 55 kW di potenza, con prestazioni equivalenti a quelle dei motori da 3-4 L in un formato da 2,8 L.
Grazie ai vantaggi offerti da compattezza, prestazioni elevate e tutela ambientale, saranno facilmente in grado di soddisfare le esigenze applicative degli utenti in termini di ingombro ridotto ed elevata produttività, rappresentando quindi la soluzione ideale per le macchine di movimentazione merci.
Motore sostenibile
In termini di sostenibilità, l’F28 garantisce la conformità agli standard emissivi Stage V e Tier 4 Final, grazie al sistema di post-trattamento estremamente compatto di FPT Industrial. Questa soluzione fa uso di un catalizzatore di ossidazione diesel (DOC) associato al filtro antiparticolato diesel (DPF), che consente allo stesso motore di soddisfare le normative sulle emissioni sia europee che nordamericane, garantendo al contempo un’erogazione di potenza elevata e costante.
La facilità nell’effettuare la manutenzione da un unico lato e gli intervalli di cambio olio prolungati contribuiscono a ridurre il costo totale di proprietà (TCO) e i costi di manutenzione.
L’avvio della collaborazione con Goodsense nel settore dei carrelli elevatori sul mercato cinese è un grande onore per FPT Industrial.
Inoltre, rappresenta per il nostro marchio un fondamentale punto di partenza in questo settore, ha dichiarato Riccardo Pavani, Head of China Powertrain Commercial Operations di FPT Industrial.
Grazie alla soluzione particolarmente compatta ed efficiente di FPT Industrial per Goodsense, possiamo supportare i mercati come quello europeo e nordamericano con standard emissivi più severi, ha aggiunto Chen Yunfu, Vice Presidente e GM di Goodsense.
Siamo lieti di avviare la nostra partnership con FPT Industrial con questo accordo e ci auguriamo una proficua collaborazione anche in futuro.
Grazie alla firma di questo importante accordo, le due aziende rafforzeranno la loro relazione, facendo leva sui vantaggi professionali e sulle risorse di entrambe e conseguendo nuovi risultati nell’integrazione e nella promozione reciproca.
Allo stesso tempo, avranno l’opportunità di espandere e migliorare insieme le applicazioni, con l’obiettivo comune di creare soluzioni green di movimentazione dei materiali ancora più efficienti e affidabili