Il trattore Steyr Terrus CVT si aggiudica un ulteriore riconoscimento. Questa volta ad essere premiato è il design del trattore.

La giuria dell'iF Design Award ha premiato il mix di forma e funzionalità della gamma top dei trattori Steyr che va ad aggiungersi al premio nella categoria Product Design del Red Dot Design Award 2022 e a quello nella categoria "Excellent Product Design" nei German Design Awards 2022

Steyr Terrus CVT: per i tedeschi ha il miglior design del 2022

Il design per Steyr  

L'importante ruolo del design avanzato nella creazione di trattori produttivi ed efficienti ha ottenuto un ennesimo riconoscimento con l'assegnazione di un iF Design Award alla gamma Steyr di ultima generazione da 200-300 CV.

Istituiti nel 1953, i premi iF Design Awards sono riconosciuti come tra i più prestigiosi al mondo nel loro campo. Una giuria indipendente di esperti di design internazionali si riunisce per decidere i progetti da premiare sulla base di una serie di standard oggettivi.

Steyr Terrus CVT: per i tedeschi ha il miglior design del 2022

La giuria assegna il sigillo iF ai prodotti riconosciuti come dotati di un buon design, ossia che avvantaggia i consumatori e migliora l’immagine della comunità del design.

Perchè Steyr ha vinto 

I nuovi trattori Terrus CVT sono stati lanciati nel 2021, sostituendo i modelli di prima generazione usciti nel 2015. Con tre modelli da 250-300 CV equipaggiati di serie con trasmissioni CVT, la nuova gamma Terrus CVT presenta un design influenzato dalla filosofia "avantgarde" di Steyr, incentrata su concept nuovi ed eleganti ma al contempo pratici e ingegnosi.

Il Terrus CVT ha visto la rielaborazione di aspetti significativi che vanno dal cofano motore all'interno della cabina dell'operatore, per migliorare l'efficienza, il comfort e la facilità di manutenzione.

In quanto macchina agricola, gli interventi estetici necessari per reinventare il Terrus CVT sono stati attentamente ponderati in modo da fondere forma e funzionalità e creare un trattore in cui lo stile è finalizzato a creare uno strumento di lavoro ottimale.  

"Quest'ultimo premio di design per lo Steyr Terrus CVT di nuova generazione è un grande riconoscimento per l’eccellente lavoro svolto dal team di design di CNH Industrial nella creazione di macchine che uniscono lo stile dei prodotti con la qualità, la capacità, l'efficienza e la sostenibilità", afferma David Wilkie, direttore del CNH Industrial Design Centre.

Steyr ha un identità unica, e in qualità di marchio europeo di CNH Industrial specializzato in trattori è altamente apprezzato per lo stile allo stesso modo che per la qualità”. 

Steyr Terrus CVT: per i tedeschi ha il miglior design del 2022

 
I vincitori del premio sono stati festeggiati lo scorso lunedì 16 maggio 2022, in occasione dell’IF Design Award Night sul palcoscenico teatrale più grande del mondo al Friedrichstadt-Palast di Berlino.