Bayer punta alla cerealicoltura e lancia sul mercato una grande innovazione per il settore: Ascra Xpro, fungicida di ultima generazione per i cereali che unisce alla massima azione sulle malattie fogliari un effetto benefico diretto sulla fisiologia e sui livelli di produttività della pianta.
 
Ascra Xpro di Bayer si basa su tre principi attivi (fluopyram, bixafen, protioconazolo) che hanno dimostrato di controllare le patologie più pericolose per i cereali come Septoria, Oidio, Ruggini, Elmintosporiosi ed altre patologie minori. 

Bayer Ascra Xpro

Fluopyram per la protezione

In particolare, la presenza di fluopyram, per la prima volta in un formulato per la protezione dei cereali, conferisce tempestività e curatività alla soluzione, oltre ad agire a livello della radicazione, dove incrementa il quantitativo di suolo esplorato dall’apparato radicale, per piante più forti e resistenti.

Inoltre, la formulazione a tecnologia di Ascra Xpro è altamente innovativa e permette una redistribuzione delle gocce su un’area maggiore rispetto alle formulazioni di riferimento, per un assorbimento ultra-rapido.

I vantaggi sulla fisiologia della pianta

il Bayer Ascra Xpro possiede numerosi altri vantaggi, tra i quali quello di conferire alla pianta maggiore efficienza idrica e tolleranza agli stress, maggior vigore e potenziale fotosintetico oltre ad un ritardo nella senescenza. Grazie a questi “fattori responsabili della produzione” è possibile ottenere un grano di eccellente qualità, per rispondere a condizioni climatiche e a standard qualitativi di mercato sempre più sfidanti.

Bayer Ascra Xpro

Il supporto di Climate FieldView

L’efficacia di Ascra Xpro prodotto da Bayer, viene esaltata dall’associazione con Climate FieldView, la piattaforma digitale che consente di monitorare i campi con le mappe satellitari, al fine di migliorare la gestione aziendale e unire in un unico luogo tutte le informazioni dei diversi appezzamenti.

Nuove modalità di comunicazione e tecnologie all’avanguardia, per essere sempre al fianco dei cerealicoltori italiani con prodotti innovativi e sostenibili, e supportarli quotidianamente nel percorso verso gli scenari futuri dell’agricoltura.

Sul sito di Bayer è inoltre possibile ottenere tutte le informazioni su Ascra Xpro, vedere il video di lancio “Parola d’esperto” con cui il tecnico Bayer e scaricare la brochure a realtà aumentata con  tre testimonianze animate che raccontano dal campo la grande innovazione racchiusa in questa soluzione.