Bayer si è unita al gruppo di Imprese che recepisce e promuove il sistema easyconnect, allineandosi, di fatto, all'impegno di CropLife Europe nel rendere i sistemi di trasferimento chiusi (Closed Transfer Systems – CTS) universalmente disponibili per gli agricoltori e gli operatori europei entro il 2030.

Bayer easyconnect:

Tante le adesioni tra gli Agrochimici

Bayer, insieme a ADAMA, BASF, Belchim Crop Protection, Certis Europe, Corteva Agriscience, FMC Corporation, Nufarm, Rovensa Group e Syngenta, offrirà al mercato easyconnect, una soluzione innovativa che risulta essere veloce, facile e particolarmente sicura per gli agricoltori e gli operatori del settore.

Bayer continuerà allo stesso tempo a sostenere lo sviluppo di sistemi di trasferimento chiusi attraverso soluzioni disponibili in commercio.

 

“Il gruppo di lavoro easyconnect è lieto di accogliere tra i suoi membri Bayer e apprezza il contributo che il suo sostegno al sistema easyconnect darà per il raggiungimento dell’obiettivo di rendere universale l’accesso ai sistemi di trasferimento chiusi in Europa,”


ha commentato Louise Brinkworth, Stewardship Leader dell’area EMEA di Corteva
Agriscience, nonché presidente del Comitato Direttivo del Working Group easyconnect
CTS.

 

“Bayer si impegna a promuovere l’adozione dei CTS per migliorare ulteriormente la
sicurezza per l’operatore e la salvaguardia dell’ambiente durante la fase di miscelazione,
riempimento e lavaggio dei contenitori degli agrofarmaci. In linea con tale impegno, Bayer
favorisce l’uso dei CTS dal 2014. Per assicurare ancora più flessibilità per gli agricoltori,
Bayer è lieta di unirsi alle aziende che sostengono il sistema easyconnect, allo scopo di

Internal ottenere i massimi benefici da tale soluzione,”

ha dichiarato Fabrice Houdebert, Head of Regional Marketing EMEA di Bayer.

Meno di un anno al lancio

Bayer dovrà attendere comune ancora qualche mese prima di vedere concretizzata la propria adesione a easyconnect. Il primo lancio del sistema sul mercato è previso in Danimarca e in Olanda nel 2022, seguite da Francia, Germania e Gran Bretagna nel 2023. Seguiranno altri paesi dell’Unione Europea. Easyconnect è una tecnologia aperta e disponibile per le diverse realtà del settore agricolo che qualora interessate a partecipare al lancio del progetto sono invitate a contattare una qualsiasi delle società partecipanti.