Maschio Gaspardo per Enovitis in Campo 2024, punta su Futura TGZ, un atomizzatore centrifugo trainato.

Si tratta di un modello basato su base Futura che si caratterizza per l’utilizzo del gruppo ventola AVANT TGZ, altamente specialistico per vigneti e frutteti.

Disponibile in quattro diverse versioni con serbatoi da 600 a 2.000 L, permette elevati livelli di personalizzazione.

Elevata efficienza dell'aspirazione frontale

Il gruppo ventola AVANT TGZ di Maschio Gaspardo consente di aspirare l’aria frontalmente, eliminando la ri-aspirazione della miscela fitoiatrica e del fogliame allontanando l’operatore dal flusso irrorato.

Maschio Gaspardo Futura TGZ atomizzatore centrifugo trainato

Le due varianti disponibili, una per il vigneto (TGZ Vigneto) e una per il frutteto (TGZ frutteto) ottimizzano la diffusione della miscela fitoiatrica in relazione alla tipologia della coltura da trattare. Nella parte terminale dei diffusori sono collegati dei deflettori per la regolazione della zona soggetta al trattamento.  

Per far fronte alle diverse condizioni di lavoro, speciali porta ugelli in ottone vengono di serie forniti con un ugello del tipo a basso volume e uno del tipo anti deriva.

A richiesta sono disponibili delle paratie elettriche che permettono di bloccare il flusso d’aria nei singoli lati di trattamento in modo da evitare la deriva della miscela chimica in zone protette e/o di rispetto. 

Massima riduzione della deriva

A fronte della tipologia di prodotto fitoiatrico in uso e della condizione ambientale presente nella fase di trattamento, FUTURA TGZ di Maschio Gaspardo può essere abbinato ad una vasta gamma di ugelli, tra cui alcuni anti deriva.

In questi ultimi, viene attivata nella fase di nebulizzazione della miscela l’iniezione di aria appesantendo le goccioline formatesi e riducendo al minimo la possibilità di essere trasportate via dal vento.

Maschio Gaspardo Futura TGZ atomizzatore centrifugo trainato

Per aumentare l’efficienza di copertura del trattamento e ridurre ulteriormente il rischio d’inquinamento diffuso, è disponibile a richiesta il kit ELETTROSTATICO, che grazie a degli elettrodi posti all’uscita del diffusore d’aria, carica il prodotto nebulizzato con cariche positive in modo che questo venga attratto dalla vegetazione provvista naturalmente di cariche negative.

La versione ISOTRONIC

FUTURA TGZ è disponibile anche in versione ISOTRONIC con protocollo di comunicazione ISOBUS.

Maschio Gaspardo Futura TGZ atomizzatore centrifugo trainato

Grazie alla combinazione con il Virtual Terminal del trattore o con i differenti Virtual Terminal disponibili su richiesta, la gestione dell’irroratrice è più semplice ed intelligente sia in funzione di una agricoltura di precisione che per un maggior controllo dei parametri funzionali utilizzati in campo.