Maschio Gaspardo apre il primo Full Line Store in Spagna, un vero e proprio salone dedicato alla sola gamma di attrezzature agreicole del brand italiano.

Il nuovo punto vendita e servizi integrati è stato inaugurato a Leòn, in Spagna, in collaborazione con il concessionario Ferreras Comercial Agraria, diventando così il primo punto vendita monomarca nella storia dei 60 anni dell’azienda italiana.

Maschio Gaspardo Chrono 500 seminatrice di precisione

Questa iniziativa segna un importante passo in avanti per il brand, con l’obiettivo di potenziare l’esperienza di acquisto e offrire un supporto diretto agli agricoltori. Il “Full Line Store” permette loro di accedere in modo esclusivo ad una vasta gamma di prodotti per tutte le fasi del ciclo agronomico, alle ultime innovazioni tecnologiche, e di beneficiare di consulenza specializzata e servizi personalizzati.

Un nuovo modello commerciale

Il “Full Line Store” introduce un nuovo modello di vendita al dettaglio, offrendo agli agricoltori attrezzature che spaziano dalla lavorazione del terreno alla semina, dalla concimazione alla protezione delle colture, fino alla manutenzione del verde e alla fienagione.

Questo approccio risponde alle crescenti esigenze di soluzioni sostenibili e di alta qualità per migliorare la produttività e l’efficienza delle operazioni agricole.

La collaborazione tra Maschio Gaspardo e Ferreras Comercial Agraria è strategica. Ferreras Comercial Agraria infatti, da oggi, si specializza esclusivamente nella vendita dei prodotti Maschio Gaspardo, concentrando l’offerta sulle attrezzature per garantire un servizio altamente specializzato.

La Ferreras Comercial Agraria 

I fratelli Pablo e Javier Ferreras, con un team di 25 professionisti con elevate qualifiche commerciali e tecniche offrono agli agricoltori la possibilità di ottenere le migliori prestazioni dalle macchine che acquistano, all’interno della loro area di azione che comprende le province di Leòn, Valladolid e Zamora.

Il design del punto vendita è stato studiato e progettato da un team di architetti per essere accogliente e professionale, offrendo spazi dedicati sia all’interno che all’esterno.

Maschio Gaspardo a Fieragricola: il nuovo erpice rotante Aquila Super

Dispone di showroom, ambienti adibiti alla formazione e agli incontri e officine, assicurando agli agricoltori un supporto completo e un’esperienza coinvolgente nel mondo di Maschio Gaspardo, grazie anche ad una postazione dedicata alla realtà aumentata che, permette ai visitatori di esplorare virtualmente le ultime novità di prodotto in modo interattivo.

Mirco Maschio, Presidente di Maschio Gaspardo S.p.A., ha dichiarato:

L’apertura del “Full Line Store” a Leòn segna un passo significativo nella nostra visione strategica a lungo termine, consolidando il nostro impegno nel costruire relazioni più strette e dirette non solo con gli agricoltori, ma anche con i nostri rivenditori.

La decisione di Ferreras Comercial Agraria di sposare in esclusiva il brand Maschio Gaspardo rappresenta un passo importante nella visione di entrambe le aziende di portare maggior valore agli agricoltori, garantendo accesso diretto a soluzioni innovative e di alta qualità per ogni fase del ciclo agronomico.

Andrea Maschio, Presidente di Maschio Holding S.p.A., aggiunge:

Maschio Gaspardo, nel 2022 il fatturato a +19% (460 mln €)

Luigi De Puppi, Ceo di Maschio Gaspardo S.p.A., commenta:

“Questo approccio rappresenta un avanzamento nel percorso di crescita e innovazione nel modello distributivo di Maschio Gaspardo, facilitando un dialogo più diretto con gli agricoltori per comprendere meglio i loro bisogni. Un obiettivo che l’azienda persegue da sempre e che oggi viene potenziato”.