Maria Teresa Maschio: la presidente di FederUnacoma
Maria Teresa Maschio: la prima presidente donna di FederUnacoma a rappresentare i costruttori di trattori attrezzature e mezzi agricoli
Maria Teresa Maschio è la prima presidente donna di FederUnacoma.
L’assemblea annuale di FederUnacoma, svoltasi questo pomeriggio a Varignana (Bologna), ha visto l’elezione del nuovo presidente della Federazione, e dei nuovi presidenti e vicepresidenti delle sette asso-ciazioni settoriali che la compongono.
L’Assemblea Generale di FederUnacoma, l’associazione che in seno a Confindustria rappresenta le case costruttrici di macchine agricole, ha eletto ieri come nuovo presidente Maria Teresa Maschio, che subentra così ad Alessandro Malavolti, in carica dal 2017.
Amministratore Delegato della Mascar, azienda vicentina specializzata nella produzione di tecnologie per la fienagione e la semina, Maria Teresa Maschio, oltre a diventare il riferimento per i costruttori di trattori e mezzi agricoli, è, come anticipato, la prima presidente donna di FederUnacoma.
Laureata in Relazioni Pubbliche presso lo IULM di Milano, madre di due figlie, la nuova presidente ha già ricoperto la carica di consigliere della Federazione e partecipato attivamente alla vita associativa.
Tutte le altre cariche
Nella giornata, l’Assemblea Generale, che si è tenuta nel Palazzo di Varignana (Bologna), ha assegnato anche le cariche delle sette associazioni di settore che fanno parte della Federazione.
Carlo Linetti della Cobo e Matteo Zucchelli della Trimble Italia, sono stati eletti rispettivamente Presidente e Vice Presidente di AGRIDIGITAL, l’associazione dei costruttori di sistemi e tecnologie digitali per macchine e produzioni agricole; mentre Alex Donzelli, Ocmis Irrigazione Spa, e Jacopo Fratus De Balestrini, Irrimec Srl, presidente e vice di ASSOIDROTECH, gruppo produttori sistemi per l’irrigazione.
Paolo Zama dell’azienda Falc Srl e Guido Rossi della Nobili Spa sono i nuovi presidente e vice presidente di ASSOMAO, l’associazione dei costruttori di attrezzature agricole; Giampaolo Barbieri della Barbieri Srl e Francesco Roghi della Bcs Spa presidente e vice di ASSOMASE, l’organismo che rappresenta i produttori di macchine semoventi.
Vertici rinnovati anche per ASSOTRATTORI, l’associazione dei costruttori di trattori, alla cui guida sono stati eletti Andrea Merlo (Merlo Spa) e Giovanni Esposito (Argo Tractors Spa), e per COMACOMP (costruttori di componenti e ricambi) che vede l’elezione di Fausto Mazzali (Serigrafia 76) e Andrea Ferrari (Walvoil Spa).
| NUOVE CARICHE FEDERUNACOMA E ASSOCIAZIONI DI SETTORE | |||
| PRESIDENTE FEDERUNACOMA | MARIATERESA MASCHIO – MASCAR SPA | ASSOMASE | Presidente: GIAMPAOLO BARBIERI – BARBIERI SRL Vice Presidente: FRANCESCO ROGHI – BCS SPA |
| AGRIDIGITAL | Presidente: CARLO LINETTI – C.O.B.O. SPA Vice Presidente: MATTEO ZUCCHELLI – TRIMBLE ITALIA SRL |
ASSOTRATTORI | Presidente: ANDREA MERLO – MERLO SPA Vice Presidente: GIOVANNI ESPOSITO – ARGO TRACTORS SPA |
| ASSOIDROTECH | Presidente: ALEX DONZELLI – OCMIS IRRIGAZIONE SPA Vice Presidente: JACOPO FRATUS DE BALESTRINI – IRRIMEC SRL |
COMACOMP | Presidente: FAUSTO MAZZALI - SERIGRAFIA 76 Vice Presidente: ANDREA FERRARI – WALVOIL SPA |
| ASSOMAO | Presidente: PAOLO ZAMA – FALC SRL Vice Presidente: GUIDO ROSSI – NOBILI SPA |
COMAGARDEN | Presidente: LORENZO PERUZZO – PERUZZO SRL Vice Presidente: ALBERTO CAMPELLO – STIGA SPA |
Per il COMAGARDEN, l’associazione dei costruttori di macchine e attrezzature per il giardinaggio, sono stati eletti - rispettivamente - Lorenzo Peruzzo della Peruzzo Srl e Alberto Campello della Stiga Spa.
FederUnacoma ha nel proprio raggio di attività il contesto politico - ha dichiarato la neo-Presidente Maria Teresa Maschio - e quello economico, nel quale si inserisce il nostro comparto.
Mai come in questa fase lo scenario nel quale le imprese si trovano ad operare appare complesso e in evoluzione, e gestire la complessità è compito di un sistema di rappresentanza come il nostro.
Credo fortemente nel valore dell'associazionismo e farò del mio meglio per rappresentare adeguatamente la nostra industria.
Consigliati per te
Aiuti Ue fino al 70% per gasolio e concimi agricoli: le regole
Kubota UV Boosting: lotta sostenibile
Riso italiano: Ue conferma dazi zero, a rischio 4 miliardi
Foton Lovol M904 Euro V: cosa sapere prima di comprarlo in Italia
Terreni agricoli a under 41:istruzioni per il bando
Zoomlion DQ2604: il trattore ibrido da 260 hp arriva davvero
Transizione 5.0: all'agricoltura solo il 7,5% degli incentivi