Landini e la propria gamma di trattori specializzati a Vinitaly.

I marchio di trattori di Argo Tractors, che taglia quest’anno il traguardo dei 140 anni di attività, fa il proprio debutto alla prossima edizione di Vinitaly in programma a Verona dal 14 al 17 aprile.

Saranno esposti due modelli della famiglia dei trattori specialistici REX4, rappresentanza della massima espressione di innovazione e tecnologia all’avanguardia, con design automotive e stile Made In Italy.

Landini coi trattori specializzati a Vinitaly

A Verona porteremo i trattori specialistici che sono il risultato di una storia ultracentenaria - dichiara Alberto Morra, membro del comitato di direzione di Argo Tractors – mezzi sempre più performanti e tecnologici, dove l'innovazione si unisce alla semplificazione, un obiettivo strategico per agevolare la gestione del lavoro in vigneto.

Una storia che continuiamo a scrivere, con investimenti e progetti nel lungo periodo che hanno portato all’apertura, lo scorso gennaio, del nuovo stabilimento di Campagnola Emilia, in provincia di Reggio Emilia, adibito alla manifattura delle trasmissioni del gruppo Argo Tractors e che si affianca agli altri 5 impianti produttivi italiani.

Landini coi trattori specializzati a Vinitaly

Alberto Morra

Tutti pazzi per Vinitaly

Vinitaly è la più prestigiosa manifestazione dell’intera filiera vitivinicola mondiale e siamo orgogliosi di farne parte, rappresentando la vera espressione del 100% Made in Italy. – sottolinea Mario Danieli Country Manager Italia di Argo Tractors – Capolavoro apprezzato in tutto il mondo, il vino italiano è uno dei principali simboli del nostro Paese e a sottolinearlo è la grande competenza con la quale lo produciamo, così come noi costruiamo i trattori Landini, che da 140 anni orgogliosamente realizziamo nel distretto meccatronico della Motor Valley emiliana.

La nostra partecipazione a Vinitaly sancisce dunque lo stretto legame con i terroir nazionali, a sostegno della crescita e dello sviluppo reciproco, veicolando nel mondo due eccellenze italiane.

A Vinitaly, nell’area espositiva esterna, Landini esporrà REX 4-080 Plat e REX 4-120GT RoboShift Dynamic.

Landini coi trattori specializzati a Vinitaly

Mario Danieli

Feel the change

Feel the change è il nuovo claim coniato per proiettare nel futuro la nostra tecnologia sostenibile, perché – aggiunge Danieli – Landini sviluppa progetti innovativi grazie ad un lavoro di squadra che comprende, tra gli altri, un team tecnico costantemente indirizzato a soluzioni di processo, di servizio e di prodotto all’avanguardia, grazie anche ad investimenti annuali pari al 6% del fatturato.

I nostri trattori per vigneto e frutteto sono quindi mezzi in grado di soddisfare le diversificate esigenze di tutti i clienti, attuali e potenziali che, senza dubbio, a Verona toccheranno con mano ed apprezzeranno le nostre eccellenze di prodotto.

Da molti anni Landini affianca le più prestigiose cantine vinicole, orgogliosi di partecipare alla crescita e affermazione di autorevoli brand italiani nel Mondo.

Landini REX 4-120GT Dynamic: tecnologia al top

Landini REX 4-120GT Dynamic spicca per innovazione grazie alla trasmissione RoboShift, studiata e realizzata da Argo Tractors e che permette, anche grazie al joystick multifunzione SmartPilot Plus, un controllo agile e immediato all’operatore di tutte le principali funzioni di lavoro.

Allo stesso principio si ispira il sistema di guida avanzata (Advanced Driving System), che realizza un sistema di servosterzo elettrico per una riduzione del carico su volante, permettendo anche una facile integrazione di sistemi di guida assistita per le operazioni di agricoltura di precisione.

Landini REX 4-080, in versione piattaforma, è a sua volta vero riferimento mondiale per il lavoro nei filari, a misura dell’operatore, per la cui comodità e massima produttività è stata predisposta la postazione di guida spaziosa, comoda, sicura e con un controllo visivo a 360°.

 Il tutto senza tralasciare un design innovativo che si esprime nelle linee energiche del cofano e in quelle arrotondate dei parafanghi, capaci di unire bellezza e funzionalità, in un binomio di stile e tecnologia tipicamente Made in Italy.