Fendt vince il premio tedesco 2022 per le risorse umane.

Il 12 settembre 2022, la rivista specializzata Personalwirtschaft, in collaborazione con la fiera "Zukunft Personal Europe", ha presentato il Premio tedesco per la gestione delle risorse umane 2022 nelle Sale Balloni di Colonia.

La gestione della salute aziendale di Fendt è stata premiata con il 1° posto nella categoria "Gestione della salute aziendale e salute mentale". La compagnia assicurativa tedesca DEVK Versicherungen si è classificata al secondo posto davanti a Diehl Aviation.
 

Fendt vince il premio tedesco per le

Da personale positivo, trattori più efficienti! 

Che ruolo hanno i valori e gli obiettivi in un mondo del lavoro altamente dinamico? Come si sta sviluppando il mercato del lavoro di fronte alla carenza di lavoratori qualificati, all'avanzare della digitalizzazione e a una situazione economica difficile causata da fattori come i problemi della catena di approvvigionamento o la guerra di aggressione all'Ucraina?

E come è possibile svolgere un lavoro HR di successo in questi ambienti a lungo termine, nonostante queste sfide? Le risposte a queste domande sono state discusse in occasione della 30a edizione del Premio tedesco per la gestione delle risorse umane. L'evento è la più grande piattaforma europea per lo scambio di opinioni sulla gestione delle risorse umane tra un'ampia gamma di aziende a livello internazionale.

Al vaglio i migliori profili aziendali tedeschi

Anche quest'anno sono stati esaminati con attenzione progetti eccezionali e innovativi nel campo delle risorse umane (HR). Momento clou della serata: la cerimonia di premiazione del Premio per la gestione delle risorse umane 2022.

Fendt vince il premio tedesco per le

Il membro della giuria, la dottoressa Sabine Voermans, medico, scienziato della salute e responsabile della gestione della salute presso la società tedesca di assicurazione sanitaria Techniker Krankenkasse, ha pronunciato un discorso elogiativo per Fendt. Decisivi per il primo posto nella categoria "Gestione della salute aziendale e salute mentale" sono stati la dichiarazione di missione generale sulla salute e il progetto strategico "Wir im Dialog".

Il progetto è sostenuto congiuntamente dal team di gestione della salute aziendale, dal consiglio di fabbrica e dalla direzione.

"Wir im Dialog" mira a sviluppare una cultura della prevenzione attraverso discussioni regolari tra dirigenti e dipendenti. Ciò promuove uno scambio permanente e migliora l'atmosfera lavorativa.

 "Il mercato del lavoro sta cambiando e sfida i dipartimenti HR. La nostra nuova strategia di sostenibilità si concentra sul benessere dei dipendenti in un'area di azione. Il tema della salute olistica mi sta particolarmente a cuore. Sono ancora più felice di ricevere questo premio per la nostra gestione della salute in azienda", afferma con soddisfazione Ingrid Bußjäger-Martin, Direttrice per le Finanze e l'IT di Fendt.

11 membri della giuria decidono in sei categorie

I premi sono stati assegnati in sei categorie: Recruiting e Employer Branding, Formazione e Studi duali, Leadership e Cultura, Gestione della salute aziendale e salute mentale, HR-Tech e Digital e Talent Learning.

Fendt vince il premio tedesco per le

Tra 78 candidati, una giuria indipendente di undici persone ha nominato tre aziende per categoria. La giuria è composta da diversi esperti nei settori delle risorse umane, della gestione della salute, del marketing, del mercato del lavoro e della psicologia.

Oltre alla votazione della giuria, alcuni giorni prima si è svolta un'ulteriore votazione pubblica online con un totale di 16.000 voti per decidere i posti da uno a tre. In questa votazione, i voti potevano essere espressi durante un Virtual Warm-Up Workshop l'8 settembre 2022, e anche attraverso il link sul sito web del German Human Resources Award.