Carraro ottiene il “Supplier of the Year Award for 2021” da CLAAS: si tratta di una sorta di premio come miglior partner nella categoria Innovazione


Carraro - rappresentato dai team R&D e Sales - ha ricevuto l'importante riconoscimento "Supplier of the Year Award", nella categoria Innovazione da Rüdiger Mohr, Senior Vice President Corporate Purchasing del Gruppo CLAAS.  

CLAAS Nexos Stage V

Collaborano da più di 20 anni

Il Guppo Carraro e CLAAS proseguono un0attività progettuale incominciata più di 20 anni fa. Questo premio nasce da un nuovo progetto che ha visto i due gruppi lavorare fianco a fianco per lo sviluppo di un assale posteriore per mietitrebbie semoventi.  

collaborazione CLAAS Carraro Tractors

Il Gruppo CLAAS, nel conferire questo premio, ha sottolineato come il partner Carraro si sia contraddistinto come fornitore di comprovate capacità e competenze tecniche ed ingegneristiche, abile nello sviluppare soluzioni innovative in grado di integrare le specifiche richieste nello sviluppo dei veicoli.
La prontezza e la motivazione manifestate da Carraro nel gestire con flessibilità i vari step produttivi sono dimostrazione di affidabilità e della capacità di fornire soluzioni innovative e di qualità.  
Questo riconoscimento, che premia in particolare il know-how tecnico e l'innovazione di Carraro, rappresenta un’importante conferma della solidità della partnership esistente con il Gruppo CLAAS in vista di ulteriori sviluppi nel prossimo futuro.

A febbraio 2022 il rinnovo della collaborazione

CLAAS e il Gruppo Carraro a febbraio di quest'anno, hanno rafforzato la loro collaborazione su trattori, assali e risorse umane. È stata così estesa ulteriormente la propria decennale collaborazione con un nuovo accordo strategico, firmato in questi giorni presso la sede principale del Gruppo Carraro a Campodarsego (Padova).

collaborazione CLAAS Carraro Tractors

Accanto allo sviluppo e alla produzione di trattori specializzati e compatti, nonché alla fornitura di assali e ingranaggi per trattori, la collaborazione comprenderà anche lo scambio di competenze nell’ambito del capitale umano e nelle best practice di sostenibilità (CSR).Un

Percorso di continua crescita crescita

CLAAS e il Gruppo Carraro possono vantare decenni di collaborazione su tanti fronti. Oltre alla fornitura di assali e ingranaggi, ad esempio per i trattori ARION 400 prodotti a Le Mans, dal 2003 – ovvero da quando CLAAS ha rilevato Renault Agriculture – la partnership comprende anche lo sviluppo e la produzione di trattori specializzati, per vigneto e frutteto, e compatti.

Le due aziende, di proprietà di importanti famiglie imprenditoriali, nel 2022 hanno quindi rinsaldato le basi per un'ulteriore crescita da entrambe le parti nell'ambito di un accordo strategico. Questo rende il Gruppo Carraro la terza azienda con cui CLAAS ha stretto una partnership strategica di tale rilevanza.