Manitou ha partecipato alla Fiera Nazionale della Meccanizzazione Agricola di Savigliano grazie ad uno dei propri Concessionari più strutturati e di maggiore successo e dimensioni, la Longhin srl.

Si tratta di un partner storico della multinazionale francese, con sede a Villanova d’Asti (AT), presso la quale lo scorso autunno ha festeggiato i primi 50 anni di attività.

Manitou con Longhin alla Fiera di Savigliano

Una fiera in crescita

Manitou ha quindi approfittato della presenza del concessionario Longhin per presenziare la celebre fiera di Savigliano; si tratta di una manifestazione locale presso Savigliano, in provincia di Cuneo, che nel corso degli anni ha acquisito sempre più importanza e valore a livello nazionale, tanto da vedere la partecipazione di tutti i maggiori brand della meccanizzazione agricola e non solo, in modalità simile alle più famose fiere di settore come Fieragricola a Verona ed EIMA Bologna.

La fiera di Savigliano è così arrivata alla sua 39°edizione, e grazie all’elevata partecipazione e successo quest’anno vede una durata di quattro giornate, contando sul contributo anche della Regione Piemonte.

Manitou con Longhin alla Fiera di Savigliano

I titolari della Longhin srl sono il geometra Elio Longhin insieme al figlio, l’ingegnere Mario Longhin. Proprio quest’ultimo ha tenuto a sottolineare l’importanza e il piacere di prendere parte alla fiera.

Manitou con Longhin alla Fiera di Savigliano

La gamma agri e quella construction

Presso lo stand della Longhin, è stata esposta tutta la gamma di macchine Manitou, dai muletti per l’Industria, passando per i sollevatori telescopici fissi dedicati al mondo dell’agricoltura, fino ai nuovi sollevatori telescopici rotativi MRT Vision e Vision+ leader più vicini all'ambito Edile.

 “Abbiamo infatti diversi clienti in zona, aziende edili così come agricoltori e allevatori che anche grazie alle nostre macchine sono in grado di coltivare le tipicità eno-gastronomiche di questo bellissimo territorio quali sono le Langhe”.

Fotogallery: Manitou con Longhin alla Fiera di Savigliano