Kverneland Group (KvG), che ricordiamo è sussidiaria di Kubota, ha siglato un accordo per l’acquisizione dell’80% delle azioni di ROC Company. Entrambi gli attuali proprietari della ROC, Denis Ubaldi Raffaele Ubaldi, continuano i loro importanti ruoli nella Società dopo l’operazione.

Kubota con Kverneland acquisisce ROC
Mr. Denis Ubaldi e Mr. Raffaele Ubaldi, proprietari di ROC, confermano l'accordo con Mr. Shingo Hanada, Presidente e CEO di Kverneland Group

ROC è stato un pioniere globale nello sviluppo e nella produzione di andanatori con posizioni di primo piano in tutto il mondo, e una presenza in circa 40 paesi. L’azienda è particolarmente forte nella fascia alta del mercato e si è ampliata a una gamma completa per i clienti che utilizzano gli andanatori.

Kubota più forte nel segmento foraggio

Mr. Shingo Hanada (Presidente & CEO di Kverneland Group) ha confermato che la Società ROC rafforzerà ancora di più l’impegno strategico sia di Kverneland Group che di Kubota Corporation verso il segmento delle attrezzature per la raccolta del foraggio, aggiungendo un importante prodotto come la linea degli andanatori a tappeto e realizzando ulteriori sinergie tra le società.

Inoltre, il Presidente Hanada ha aggiunto che i partner di distribuzione ed i clienti ROC sono una risorsa importante, e conferma la continuazione del marchio ROC e della sua distribuzione.

I fratelli Ubaldi:

 "Vediamo grandi opportunità e sinergie nel divenire parte del gruppo Kverneland e Kubota. Essere parte di questo gruppo con una forte impronta globale offre importanti punti di forza in molte aree come lo sviluppo del prodotto, la produzione e non ultimo nell'importante ulteriore digitalizzazione dei sistemi e delle soluzioni agricole".

Inoltre, i fratelli Ubaldi sono convinti che questo accordo rafforzerà ulteriormente ROC e la sua capacità di crescere e fornire prodotti interessanti, soluzioni e supporto ai loro partner di distribuzione e clienti.

Kubota con Kverneland acquisisce ROC

Di sicuro la acquisizione da parte di Kubota-Kverneland rafforza la posizione del Costruttore giapponese in Europa, incrementando la rilevanza del marchio anche nel segmento legato alle attrezzature per il foraggio. Nota di particolare significato è che questo accordo arriva in un momento sicuramente in cui operazioni di questo tipo sono moto rare a verificarsi, vista l'ancora presente crisi pandemica e tutto quello che ruota attorno a un rallentamento produttivo dato dal rincaro materie prime pr la costruzione, soprattutto, di attrezzature agricole.