New Holland e Bluewhite ampliano la partnership per i trattori autonomi.

Le due aziende hanno recentemente annunciato una partnership in più fasi per collaborare alla distribuzione, alla produzione e all'integrazione della tecnologia di autonomia di Bluewhite con i trattori New Holland.

Le aziende hanno dichiarato che la partnership consentirà ai trattori New Holland di operare in piena autonomia in frutteti, vigneti e altre colture speciali.

Bluewhite ha dimostrato di essere leader nell'implementazione dell'autonomia nel settore delle colture speciali, un mercato molto richiesto per questo tipo di innovazione, ha dichiarato Carlo Lambro, brand president di New Holland. L'integrazione di Bluewhite nel nostro pacchetto tecnologico consente ai nostri clienti di accedere alla necessaria tecnologia autonoma in una soluzione aftermarket accessibile.

Con la nostra posizione di leadership nelle colture speciali, la partnership con Bluewhite completa la nostra missione di continuare a servire meglio i nostri clienti, elevando le loro capacità e portando maggiore autonomia alle loro operazioni, ha aggiunto.

New Holland e Bluewhite ampliano la partnership per i trattori autonomi
OmniTrattore.it

New Holland e Bluewhite ampliano la partnership per i trattori autonomi

Bluewhite porta la robotica a diversi trattori e colture

Ben Alfi, Yair Shahar e Aviram Shmueli hanno fondato Bluewhite, precedentemente Blue White Robotics, nel 2017.

L'azienda, che ha sede a Tel Aviv e uffici a Fresno, in California, ha costruito una piattaforma di automazione che include tutte le funzioni di percezione, calcolo e attuazione per adattare i trattori esistenti.

Bluewhite collabora con più di 20 coltivatori leader di colture permanenti, tra cui il John Deere, per consentire l'agricoltura autonoma su più colture e modelli di trattori su 150.000 acri negli Stati Uniti.

A gennaio, l'azienda ha annunciato di aver ottenuto un finanziamento di 39 milioni di dollari nella Serie C.

CNH e New Holland servono i mercati specializzate

Bluewhite ha dichiarato che le sue capacità nei frutteti e nei vigneti supportano l'obiettivo di New Holland di portare i sistemi autonomi in tutti i settori che serve, in particolare nel mercato delle colture speciali.

New Holland e Bluewhite ampliano la partnership per i trattori autonomi
OmniTrattore.it

CNH ha recentemente effettuato diverse acquisizioni, tra cui Raven, Augmenta ed Hemisphere, che stanno diffondendo l'offerta di autonomia di New Holland agli agricoltori di colture a filari e di grandi superfici.

Le società hanno dichiarato che la tecnologia Bluewhite va nella direzione di supplire alla carenza di manodopera e l'aumento dei costi operativi nel mercato delle colture speciali.

A seconda del caso d'uso, l'autonomia di Bluewhite ha ridotto le spese operative fino all'85% in termini di fattori produttivi, manodopera e manutenzione.

Con questa tecnologia, non solo contribuiamo ad affrontare l'aspetto finanziario di un'operazione, liberando l'operatore da altre incombenze; stiamo anche alleviando alcuni dei principali problemi che i coltivatori devono affrontare ogni giorno e che li rallentano nei momenti più critici della stagione di crescita, ha dichiarato Paul Welbig, direttore marketing dei prodotti di precisione di New Holland Agriculture North America.

Quando un coltivatore ha difficoltà a procurarsi la manodopera o gli orari non si allineano, una differenza di ore o di giorni può rallentare notevolmente un'operazione dal punto di vista finanziario e agronomico. Questa tecnologia porta sollievo a queste situazioni.

Tre fasi di sviluppo

La partnership strategica prevede un'iniziativa pluriennale in tre fasi, che promuove lo sviluppo e l'integrazione della tecnologia Bluewhite in tutto il portafoglio New Holland.

A partire da subito, alcuni concessionari New Holland negli Stati Uniti occidentali avranno il diritto di vendere, distribuire e fornire assistenza ai kit Bluewhite per i trattori New Holland esistenti.

New Holland e Bluewhite ampliano la partnership per i trattori autonomi
OmniTrattore.it

New Holland e Bluewhite ampliano la partnership per i trattori autonomi

La raccolta degli ordini inizierà nell'estate del 2024, con una futura espansione regionale e globale; inoltre si sta esplorando la fattibilità di soluzioni per l'automazione direttamente in fabbrica.

Fotogallery: New Holland e Bluewhite ampliano la partnership per i trattori autonomi