I bracci decespugliatori Kuhn sono considerate attrezzature dedicate alla manutenzione stradale, caratterizzate da elevata elasticità e resistenza anche grazie a una struttura che impiega acciaio T.H.L.E.

Si spiega anche con questo motivo la larga diffusione delle attrezzature Kuhn che rappresentano, sicuramente una nicchia, seppur interessante, ai nomali impieghi agricoli.

I bracci decespugliatori Kuhn soddisfano tante esigenze della manutenzione del paesaggio, in qualsiasi situazione operativa , propio grazie alla struttura del telaio in acciaio T.H.L.E. che garantisce performance elevate, rispetto alla struttura tubolare classica.

Foto - Kuhn: bracci decespugliatori con acciaio T.H.L.E

Acciaio T.H.L.E.: elasticità e resistenza

Grazie alla costruzione del telaio in acciaio T.H.L.E. (Acciaio ad alto limite elastico) la macchina è più resistente agli sforzi esercitati, riprende subito la forma iniziale ed è meno soggetta alle rotture.

Ma cosa significa Cosa significa T.H.L.E.? Si tratta di una sigla che per esteso indica un particolare tipo di acciaio con limite elastico molto alto (Très Haute Limite d'Elasticité).

Vuol dire che è più resistente agli sforzi esercitati sulla struttura della macchina. Ha un campo di elasticità maggiore rispetto a un acciaio normale. Anche dopo elevati sforzi che comportano deformazioni, può riprendere la forma iniziale.

Foto - Kuhn: bracci decespugliatori con acciaio T.H.L.E

Pertanto si tratta di un materiale soggetto a minori rotture, anche dopo ripetuti sforzi gravosi.

La resistenza è doppia

La resistenza dei bracci Kuhn è stata valutata di circa due volte superiore rispetto a una struttura tubolare.

ne è un esempio il braccio decespugliatore professionale PRO-LONGER GII marchiato Kuhn per l'appunto che risulta costituito da un telaio in T.H.L.E. con uno spessore da 6 a 30 mm.

Foto - Kuhn: bracci decespugliatori con acciaio T.H.L.E

La sua struttura comprende un primo braccio con una struttura ricostituita in acciaio T.H.L.E. M500 e M700 (Acciaio T.H.L.E. M500 o M700 = Resistenza di 50 o 70 Kg per mm2) con uno spessore da 6 a 26 mm e un secondo braccio con una struttura in acciaio T.H.L.E. M500 e M700 con uno spessore da 6 mm.