Il trattore McCormick X8 VT-Drive all'interno di Motor Valley con un design e uno stile che ne esalta la potenza e la tecnologia di bordo.

Per chi non lo sapesse la Motor Valley non p solo un comprensorio motoristico ma è una sorta di "denominazione di origine" dell’eccellenza della produzione industriale dell’automotive nel mondo di quell’angolo di Emilia-Romagna dove hanno sede alcune delle più importanti aziende del settore.

McCormick X8 VT-Drive nel Motor Valley con design

Argo Tractors vi celebra la propria appartenenza, dando ulteriore dimostrazione della capacità di unire nei suoi trattori potenza tecnologica e ricerca della perfezione nello stile.

Trattori nella terra delle GT

Perchè McCormick nella Motor Valley con X8 VT-Drive? Iniziamo col dire che si tratta di uno dei marchi del gruppo con sede in provincia di Reggio Emilia, ha da poco completato il rinnovamento stilistico della sua intera gamma, che ha interessato un nuovo family feeling espressivo e riconoscibile: il punto di arrivo di un percorso iniziato qualche anno fa, a partire dall’X8 VT-Drive, e che, passo dopo passo, ha interessato tutta la gamma.

Tra gli autori di questo processo vi è Fabio Leonardi, designer del gruppo industriale:

“Lavorare per un marchio di spicco e riconosciuto a livello internazionale come McCormick è senza dubbio un’enorme soddisfazione, ma anche una grande responsabilità, perché non puoi deludere o sbagliare; il design è il primo elemento che arriva al cliente e che viene giudicato”, premette, nel raccontarci la sua esperienza in Argo Tractors.

“Ciò che mi ha guidato in questo settore - continua Leonardi - è la grande passione per i motori, per i veicoli e in particolare per i trattori. Il tutto è iniziato con il restyling del modello X8 VT-Drive e da lì è partita questa grande avventura”.

McCormick X8 VT-Drive nel Motor Valley con design

Design segue marchio e viceversa

Design e marchio sono strettamente legati, ci conferma:

“In particolare per McCormick, il design deve saper veicolare la mission e i valori di riferimento: l'alta potenza, le dotazioni tecnologiche, la qualità, il comfort e la sicurezza. Il tutto, poi, gravita intorno all'uomo, all'operatore che, attraverso la tecnologia sfrutta e governa la potenza del trattore.

E questo aspetto è tenuto in grande considerazione nel layout degli interni McCormick, che rispondono ai principi dell'ergonomia e del comfort per l'utilizzatore.

A differenza dell'auto, nel trattore ci sono diverse isole di comando - cruscotto, plance, sottotetto, bracciolo multifunzione - e tutto deve funzionare bene e in modo armonico.

In McCormick la funzionalità e la tecnologia devono unirsi all'attenzione a soluzioni di alta qualità, nelle forme, nei colori, nei dettagli e di comfort elevato: il tutto per creare un ambiente di classe superiore, così come esige e merita il nostro cliente”.

McCormick X8 VT-Drive nel Motor Valley con design


Un equilibrio delicato, quello tra funzionalità e stile, ma “quest'ultimo – ribadisce con chiarezza Leonardi – non deve mai diventare un'inutile complicazione e la consapevolezza degli aspetti tecnici permette di trovare le migliori soluzioni che garantiscono al contempo praticità e stile”.

McCormick X8 VT-Drive nel Motor Valley con design


Un risultato che nei trattori McCormick viene raggiunto egregiamente in ogni nuova famiglia prodotto.

 

Fotogallery: McCormick X8 VT-Drive nel Motor Valley con design