Le gamme JCB in viaggio sulle strade dell'Inghilterra direzione Londra per omaggiare Elisabetta II.

In particolare sono le macchine storiche JCB, quelle che hanno fatto la fortuna del marchio, abbinate a quelle del presente in viaggio verso la capitale; una volta usciti dalla sede di JCB hanno ricevuto il saluto della popolazione mentre si dirigevano a Londra per le celebrazioni del “Platinum Jubilee” di Sua Maestà la Regina.

I sudditi in festa 

Il Regno Unito si prepara al Giubileo di Platino di Elisabetta II. JCB è “Platinum Jubilee Pageant Partner” e parteciperà alla spettacolare parata attraverso la capitale prevista il mese prossimo a Londra con cinque macchine “pietre miliari” della sua produzione, che coprono i 70 anni di regno della Regina.

JCB al giubileo: save the Queen!

Le macchine JCB, tra cui una terna in livrea “Union Flag”, hanno iniziato il loro viaggio verso Londra con un entusiastico saluto da parte degli alunni della “All Saints CE Academy” a Denstone, Staffordshire, vicino al quartier generale mondiale di JCB a Rocester.

La direttrice dell’istituto Rebecca Walker ha dichiarato: “I bambini sono stati entusiasti di vedere le macchine JCB che prenderanno parte al “Platinum Jubilee Pageant”, in particolare la terna con i colori della bandiera del Regno Unito. La prossima settimana le guarderanno tutti in televisione!”

La festa del 5 giugno

Il “Pageant” (il Corteo) - che si terrà a Londra domenica 5 giugno - sarà il culmine delle celebrazioni per celebrare i 70 anni della Regina sul trono. Coinvolgerà più di 10.000 persone e racconterà la storia dei sette decenni di regno del monarca attraverso la musica, la danza e la moda.

JCB al giubileo: save the Queen!

A porgere il loro “inchino” saranno le terne JCB degli anni storici del regno della Regina. Ad aprire la strada sarà la terna Mark 1 JCB del 1953, anno dell'incoronazione di Sua Maestà. Il prossimo passo saranno le iconiche terne JCB 3CX prodotte negli anni dei Giubilei della Regina del 1977, 2002 e 2012. A concludere la parata per l'anno del “Platinum Jubilee” sarà una terna del 2022 alimentata a idrogeno.
 
L'evento culminerà davanti a Buckingham Palace e sarà seguito da un miliardo di persone in tutto il mondo su più piattaforme media. Sarà anche una delle prime uscite pubbliche per le nuovissime macchine JCB alimentate a idrogeno, che sono attualmente in fase di sviluppo per esplorare il potenziale dell'idrogeno come alternativa a zero emissioni di CO₂ai combustibili fossili.