L'M6001 Utility di Kubota è una gamma di trattori polivalenti progettati per fornire efficienza e funzionalità. Si tratta di una delle novità più significative per Kubota per il 2022.

Kubota pensa bene di rinnovarsi e proporre nuove funzionalità in quella fascia di potenza di trattori che per funzionalità, costi di esercizio e versatilità, rappresentano uno "zoccolo duro" della domanda commerciale di mezzi polivalenti, perfettamente tagliati per la dimensione aziendale media italiana.

Trattori che, per le peculiarità che andremo a vedere, rappresentano un'alternativa particolarmente indicata per lo svolgimento delle mansioni nelle aziende a indirizzo zootecnico.

In Italia il Kubota M6001 Utility sarà disponibile in Europa a partire dal secondo trimestre del 2022. 

Kubota M6001 Utility

Degni sostituti della classe MGX Kubota

I trattori Kubota M6001 Utility, model year 2022, che si contraddistinguono per la loro maneggevolezza ed il loro design pratico, sono i successori della serie MGX del marchio giapponese. La nuova gamma M6001 Utility è progettata per le aziende agricole con allevamenti, per la lavorazione dei terreni e per le diverse attività di manutenzione richieste dale municipalità .

Con l'introduzione della gamma M6001 Utility, Kubota mira a completare l'attuale serie M6002 con ulteriori modelli più snelli. Infatti, l'M6001 Utility è un trattore versatile idealmente concepito per ogni tipo di agricoltore, e può essere utilizzato sia come trattore primario che come secondo trattore per svolgere compiti più leggeri. 

Un ampio range di potenze e due telai

I Kubota M6001 Utility sono disponibili in tarature da 102 CV a 141 cavalli con due differenti tipologie di telaio. Grazie alla loro gamma di nuovi motori Stage V, un motore da 3,8 litri abbinato alla versione con passo più corto e un motore da 6,1 litri dedicato alla versione con passo più lungo, gli M6001 Utility possono essere adattati a qualsiasi tipo di terreno, azienda o mansione.

Infatti, sia la versione a passo corto che quella a passo lungo offrono una spiccata combinazione di manovrabilità e stabilità, e sono disponibili con sospensioni sull'asse anteriore per un comfort ideale. 

Kubota M6001 Utility

In cabina l'ergonomia giapponese

Il Kubota M6001 Utility è dotato di comandi posizionati in maniera perfettamente ergonomica, di un tettuccio di serie per una visibilità ottimale, nonché di una maggiore capacità di sollevamento, fino a 6.100 kg, azionabile direttamente dal bracciolo, l'M6001 Utility è un trattore estremamente comodo e rappresenta la scelta perfetta per hi necessiti operare in spazi ristretti, dove serve ad esempio tenere sott'occhio tutti gli ingombri. 

L'inversore elettroidraulico del Kubota M6001 Utility combinato con la trasmissione a 8 marce powershift offre un'elevata produttività, abbinata alla comodità di utilizzo durante il trasporto e le operazioni con il caricatore frontale.