Landini Rex 4-120 GT Dynamic per la prima volta si muove tra i filari, quelli di Enovitis in Campo 2024. 

L'allestimento Dynamic si presenta in veste Blue Icon ovvero, con livrea blu metallizzato e cerchi neri, che diventa sempre più cifra distintiva del Brand. 

La versione Dynamic del Rex4 in variante RoboShift (per un'offerta di 5 modelli da 80 a 120 cavalli in versione F, S, V e GT) in allestimento Dynamic mantiene il motore Deutz-Ag da 4 cilindri, 2.9 litri, Turbo Intercooler ad iniezione elettronica Common Rail della Serie, esprime il massimo del comfort operativo grazie alla trasmissione elettroattuata HML RoboShift 48+16 con super riduttore.

Rex 4-120 GT in allestimento Dynamic. a Enovitis in Campo 2024

L'inversore è elettroidraulico e le marce di guida e l'HML, completamente robotizzate e gestibili in modalità cambio automatico, sono controllabili anche in modalità manuale, direttamente dal Joystick multifunzione SmartPilot Plus.

Tante versioni disponibili

Disponibile nelle versioni GT - frutteto largo o campo aperto e F - frutteto, l'allestimento Dynamic, sempre nel 2024, lo specializzato di Landini è diventato disponibile anche per i modelli S (frutteto stretto) e V

Il joystick della rinnovata cabina sospesa - così come l'assale - dell'allestimento Dynamic, non è più sulla consolle di comando (comunque riprogettata) ma si trova direttamente sul bracciolo multifunzione del nuovo sedile girevole con oscillazione di 8° a sinistra, per accompagnare l’operatore durante l’ingresso e l’uscita dalla cabina, e fino a 16° verso destra, per la miglior ergonomia, gestione e visibilità nelle lavorazioni posteriori e ventrali.

Dotazioni tecnologiche e digitali.

Il Landini Rex 4 RoboShift Dynamic dispone dei tool Landini Farm (disponibile su tutti i trattori Stage V del Brand) e Landini Fleet & Remote Diagnostic Management.

Nella versione Dynamic c'è un elemento di novità rappresentato dalla presenza di sensori montati (in opzione) sul tetto e sul cofano.

Rex 4-120 GT in allestimento Dynamic. a Enovitis in Campo 2024

Mentre, il sistema PSM - Precision Steering Management, permette la guida satellitare assistita, i sensori permettono di attivare, senza ricorrere ad antenne e satelliti, la guida automatica in parallelo tra i filari.

La gestione avviene dal monitor touch screen da 10 pollici in cabina e controllando in modo autonomo la traiettoria tramite il sistema di sterzo elettroidraulico ADS, Advance Driving System.

La presenza dell'ADS o Advanced Driving System predispone questa macchina allo sterzo intelligente che, presente su tutta la gamma Rex4 RoboShift, consiste nella colonna di sterzo elettronica, con sensori sull’assale anteriore.

Il sistema garantisce il controllo del trattore in particolare su terreni scoscesi, assorbendo le asperità del suolo con un aggiustamento automatico della traiettoria delle ruote, riallineando in automatico le ruote dopo una svolta e, su strada, con l'irrigidimento del volante all'aumentare della velocità per ottimizzare gli spostamenti.

Rex 4-120 GT in allestimento Dynamic. a Enovitis in Campo 2024

Presente anche la funzione Stop & Action che gestisce automaticamente la frizione, consentendo all'operatore di agire solo sul pedale del freno, a tutto vantaggio del comfort di guida.