Merlo non manca l'appuntamento di Agrilevante 2023 e si presenta alla fiera di Bari con una gamma completa di sollevatori che possano essere particolarmente indicati alle attività aziendali dove venga richiesta una macchina compatta e al tempo stesso con capacità e altezze di sollevamento di tutto rispetto.
In particolare Merlo per questo appuntamento fieristico punta sulla gamma Turbofarmer, coi modelli TF33.9, TF30.9, TF38.10 e TF50.8.
TF33.9
I modelli TF33.9 fanno parte della gamma MEDIUM CAPACITY e offrono un'altezza di sollevamento di 8,6 metri e una portata massima di 3.300 kg.

Le dimensioni compatte si accompagnano a prestazioni di categoria elevata; l’ampia cabina garantisce comfort, visibilità e produttività difficile da riscontrare in questa gamma di prodotto.
Punto di forza della Gamma MEDIUM CAPACITY è l’ampia offerta di modelli, che dà la possibilità di scegliere tra versioni differenti con contenuti tecnologici esclusivi, in grado di rispondere alle diverse esigenze operative.
TF30.9
I TF30.9 fanno parte della serie COMPACT, e ha rappresentato per il costruttori di Cuneo una fonte di ispirazione per lo sviluppo delle restanti gamme Merlo.
Caratteristica dei modelli di questa gamma è la portata di 3.000 kg abbinata alla possibilità di una altezza di sollevamento di 9 metri, un valore notevole per una macchina compatta.

Anche sul TF30.9 sono possibili differenti livelli di allestimento e dotazioni varie, come la sospensione del braccio BSS, per rispondere alle diverse esigenze operative.
I telescopici di questa gamma sono disponibili anche in versione Low Cab, che permette di ridurre l’altezza della macchina “-10cm”, senza compromettere le dimensioni della cabina.
TF38.10
Presenti a Agrilevante 2023 anche i modelli TF38.10 rappresentano l’evoluzione della rinomata serie Turbofarmer Merlo, icona del settore dei telescopici agricoli.
I modelli TF38.10 offrono un'altezza di sollevamento di 9,5 metri e una portata massima di 3.800 kg.

TF50.8
I Turbofarmer 50.8 sono stati progettati per lavorare nelle condizioni più impegnative dove le prestazioni in termini di capacità di sollevamento e di potenza motore fanno la differenza.
La grande esclusiva di questa serie è di essere riusciti a mantenere dimensioni compatte, aumentando la maneggevolezza e la versatilità d’uso.

Il nuovo concetto costruttivo consente di personalizzare i modelli a seconda delle esigenze operative, permettendo di sfruttare tecnologie esclusive come l’inclinazione del telaio e il motore con potenza di 170 CV, creando così la più ampia gamma agricola e offrendo sempre la soluzione su misura per il cliente.