I trattori New Holland sono stati esposti all'Agrishow 2023 in Brasile, la più grande fiera agricola dell'America Latina, che si svolge dall'1 al 5 maggio a Ribeirão Preto, in Brasile.
Molti i prodotti da scoprire ma un punto chiave dell'esposizione del marchio è stata la presentazione di una gamma completa di prodotti e servizi incentrati sull'agricoltura digitale.
Agrishow è la più grande e importante fiera di tecnologia agricola del Brasile e una delle più grandi al mondo.
È l'unico evento di questo tipo che riunisce soluzioni agricole per tutti i tipi di colture e dimensioni di proprietà, ed è riconosciuto come una delle fiere leader per le principali tendenze tecnologiche e innovazioni nell'agribusiness.

Servizi connessi
Tra le principali attrazioni dello stand New Holland l'esposizione dei Connected Services del marchio, con soluzioni adatte alle aziende agricole di piccole, medie e grandi dimensioni e che consentono ai clienti di monitorare e gestire ogni attività delle macchine delle loro aziende agricole durante tutto l'anno.
Tramite una applicazione Intelligence Center, i clienti possono monitorare il proprio parco macchine, con funzioni che comprendono l'assistenza a distanza, training per macchine e attrezzature per l'agricoltura di precisione di persona o online, o ancora la calibrazione e la regolazione delle macchine.
L'Intelligence Center fornisce inoltre alert su eventuali problemi delle macchine e consente agli utenti di controllare il monitoraggio e l'analisi generati dalle informazioni raccolte sul campo, il tutto in modo semplice e intuitivo.

Digitale per i trattori
Con particolare attenzione ai vantaggi della tecnologia per i piccoli e medi produttori, New Holland ha mostrato le sue soluzioni digitali per le famiglie di trattori con cabina e piattaforma TL5 e T6.
In particolare, i clienti hanno potuto vedere come controllare le informazioni sulla macchina nell'applicazione di gestione della flotta MYPLMCONNECT.
Gli ultimi sviluppi possono essere controllati tramite Opere+, un'applicazione gratuita rivolta ai piccoli agricoltori che iniziano a familiarizzare con i dati raccolti dalle macchine sul campo.
CR Intellisense
Le ultime mietitrebbie New Holland CR Intellisense presentano una cabina più ampia e confortevole, illuminazione a LED e telematica di bordo, oltre al collaudato sistema di trebbiatura e separazione a doppio rotore.
Tuttavia, ciò che aumenta particolarmente il potenziale di produzione delle ultime macchine è la tecnologia di intelligenza che permette di raggiungere nuovi livelli di precisione nella raccolta, per aumentare l'efficienza complessiva.
La tecnologia Intellisense, ora disponibile in Brasile, dal 2018 è presente sulle mietitrebbie prodotte da New Holland in Europa, dove ha riscosso particolare successo grazie alla facilità di utilizzo e alla precisione che offre.
Il sistema IntelliSense consente agli operatori di scegliere tra diverse strategie di raccolta in base alle condizioni o alle intenzioni dell'operatore, per massimizzare il risultato con massima produzione alla riduzione delle perdite fino al minimo danno alla granella.

T6 Methane Power
Il primo trattore al mondo alimentato a gas biometano, lanciato commercialmente in Brasile lo scorso anno, è stato il pezzo forte dell'esposizione Agrishow.
Il T6.180 Methane Power inaugura un nuovo segmento di macchine agricole, grazie all'uso innovativo di carburanti alternativi che gli consentono di fornire la stessa energia ed efficienza operativa di un trattore convenzionale.
Un nuovo trattore per le piccole aziende
Agrishow ha segnato il debutto in Brasile del trattore New Holland T4.75 S, progettato come risposta efficiente alle esigenze dei clienti che cercano un trattore più piccolo.
Il nuovo modello unisce alcune delle caratteristiche di due dei modelli più rinomati del marchio, il TT.75 e il TL5.80, ampliando l'offerta di trattori New Holland.
I principali progressi includono una maggiore tecnologia, robustezza, affidabilità, comfort e facilità.