I trattori di Carraro Tractors approdano su Farming Simulator e sono oltre 90.000 i download in pochi giorni per il modello Compact VLB 75. 

Il brand “Tre Cavallini”, lo storico marchio che ancora vive sulla livrea dei trattori specializzati del Gruppo Carraro, è entrato a far parte della gamma di trattori disponibili su Farming Simulator, il celebre videogioco di simulazione sviluppato da Giants Software.

I trattori di Carraro Tractors su Farming Simulator

Un modello di punta per la simulazione

Il Carraro Compact VLB 75 – realizzato in 3D in modo davvero fedele grazie anche al supporto dell’R&D Carraro – è entrato in questo catalogo virtuale solo pochi giorni fa ed è stato subito un grande successo con oltre 90.000 download registrati (nella categoria “Small Tractors”).

Una notizia significativa per un trattore che già nel mondo reale ha raccolto numerosi consensi e che ora potrà essere anche a disposizione di migliaia di agricoltori virtuali per accompagnarli nella cura delle proprie colture, con particolare riferimento a vigneti e frutteti.

Farming Simulator rappresenta la più ampia e realistica simulazione agricola mai realizzata, inclusiva di miglioramenti tecnici e di nuove funzionalità come le catene di produzione, i cicli stagionali, e la possibilità di giocare con più utenti da diverse piattaforme. Il gioco replica le attività che un agricoltore deve affrontare per far crescere la propria azienda, a partire dalle fasi di acquisto dei mezzi e della loro configurazione in base alle esigenze.

I trattori di Carraro Tractors su Farming Simulator

Dal gioco ala realtà 

Ma il VLB 75 è prima di tutto una trattore efficiente, creato per rispondere alle esigenze di tutti quegli agricoltori che operano in coltivazioni a tendone, pergola o semipergola.  

Questo allestimento vanta infatti il minor ingombro in altezza, con posto di guida e cofano ribassati rispetto  a tutti gli altri modelli della gamma. La firma del brand dei tre cavallini ancora una volta si evidenzia per l’alta specializzazione di un mezzo nato dimensionalmente su una richiesta che riguarda molte aree viticole italiane, anche collinari.

I trattori di Carraro Tractors su Farming Simulator

Passo corto, baricentro basso e raggio di sterzo molto elevato rendono il Compact VLB 75 un trattore assai sicuro sui declivi ed estremamente preciso nelle manovre di fine campo. Nonostante le dimensioni contenute, la gamma Compact presenta inoltre un allestimento paragonabile alle serie superiori, con possibilità di cambio Hi-Lo, sollevamento elettronico e idraulica ad alta capacità.

Progettato e realizzato nello stabilimento di Rovigo questo ‘vigneto largo basso’ è disponibile nella configurazione con piattaforma e arco di protezione abbattibile.