DEUTZ-FAHR era presente a EIMA International 2022 con un’esposizione di 22 modelliin una fascia di potenza compresa tra 50 e 340 CV in rappresentanza di una gamma sempre più ampia e sempre più apprezzata sul mercato italiano, europeo e globale. Andiamo a vedere i principali modelli esposti a Bologna.

DEUTZ-FAHR a EIMA 2022: 22 trattori nello stand!

Serie 7 TTV

La Serie 7 TTV era rappresentata a EIMA dal nuovo modello top di gamma 7250 TTV HD, ovvero l’ultima evoluzione di una serie che sin dall’inizio è diventata un trattore quotato nel segmento dell’alta potenza. Questo trattore promette comfort elevato per l’operatore, un’elevata autonomia di esercizio ed efficienza con consumi di carburante e costi di esercizio ridotti.

DEUTZ-FAHR a EIMA 2022: 22 trattori nello stand!

La produttività è ad appannaggio del nuovo propulsore Deutz Stage V (con potenza massima aumentata a 247 CV e la coppia massima a 1072 Nm), alla nuova trasmissione TTV a variazione continua che consente di raggiungere la velocità massima di 60 km/h con regime economico del motore, al serbatoio del gasolio da 505 litri, al carico massimo ammissibile fino a 16 tonnellate (che assicura un carico utile superiore a 6 tonnellate), al sollevatore posteriore con capacità massima di 11,1 tonnellate e al nuovo impianto idraulico CleanOil con pompe Load Sensing disponibili con portate fino a 210 l/min e con 90 l di olio prelevabili.

Inoltre sull’intera Serie 7 TTV i costi di gestione sono stati ridotti, mentre gli intervalli di sostituzione di olio idraulico e della trasmissione sono stati aumentati fino a ben 2.000 ore e l’intervallo di sostituzione dell’olio motore è stato portato a ben 1.000 ore.

Serie 6 TTV

La nuova Serie 6 TTV di DEUTZ-FAHR è stata rappresentata a EIMA da due modelli esposti con due delle nuove colorazioni disponibili negli esclusivi allestimenti Warrior. Sia il 6190 TTV Warrior (in Java Green) che il 6230 TTV Warrior (in Matt Green) sono trattori di alta potenza che si distinguono per affidabilità costi di manutenzione ridotti, ottenuti con il cambio dell’olio motore portato a 1000 ore e gli intervalli di sostituzione dell'olio del cambio e di quello idraulico estesi a 2000 ore.

DEUTZ-FAHR a EIMA 2022: 22 trattori nello stand!

I due modelli della famiglia (6190 TTV, 6230 TTV) sono azionati dal Deutz Stage V, che sul modello più prestante eroga potenza e coppia massime rispettivamente di 230 CV e 970 Nm. Tutti i modelli montano la nuovissima trasmissione TTV.

Il consumo minimo di carburante durante le applicazioni di trasporto è supportato dalle nuove trasmissioni TTV che permettono di raggiungere i 40 km/h con il motore a meno di 1200 giri/min, i 50 km/h a meno di 1500 giri/min e i 60 km/h con il motore a meno di 1800 giri/min (solo per 6230 TTV).

DEUTZ-FAHR a EIMA 2022: 22 trattori nello stand!

Ricerca sul livello di comfort a bordo e sul livello tecnologico disponibile che comprende gli impianti idraulici con distributori a totale controllo elettronico, le pompe Load Sensing capaci di erogare fino a 210 l/min (sul modello 6230 TTV HD), la connettività ISOBUS con Tractor implement management (TIM) e la disponibilità di pacchetti SDF Smart Farming Solutions specifici per la gestione dell’azienda 4.0 e per la guida automatica.

Serie 6 Powershift/RCshift

A rappresentare a EIMA la Serie 6 Powershift/RCshift di medio-alta potenza saranno i modelli 6210 RCshift e 6160.4 Powershift.

Questa fortunata e ampia serie comprende ben 8 modelli che coprono una fascia di potenza che va dai 160 ai 230 CV e tutti equipaggiati con motorizzazioni Deutz Stage V.

I modelli 6160.4 e 6170.4 a 4 cilindri, con il loro passo corto, offrono elevata manovrabilità. Inoltre i modelli a 6 cilindri sono disponibili con due diversi passi.

I nuovi modelli da 6160 a 6190, con il loro passo medioono la soluzione ottimale per le applicazioni di lavorazione del terreno con attrezzi pesanti e di fienagione.

Infine i modelli 6210 e 6230 a passo lungo assicurano grande trazione in qualsiasi condizione.

Sui motori a 6 cilindri, potenza e coppia erogata sono state incrementate fino al 20% rispetto ai loro predecessori. Il basso consumo di carburante, unito ai nuovi serbatoi, garantisce l'autonomia necessaria a lavorare ininterrottamente.

Alla cabina MaxiVision (con distributori posteriori meccanici) e MaxiVisionPro (con distributori posteriori elettronici), è stato aggiunto il nuovo allestimento opzionale MaxiVision+, che alla sua configurazione mista (un insieme di distributori posteriori meccanici ed elettronici) unisce facilità d'uso e comfort.

Molte altre sono le nuove funzioni che sono state aggiunte per accrescere il comfort di questi modelli, come i nuovi specchietti retrovisori XLarge, un nuovissimo impianto audio premium 4.1 oltre ad un vano refrigeratore attivo. 

DEUTZ-FAHR a EIMA 2022: 22 trattori nello stand!

Serie 6.4 TTV/RVshift

DEUTZ-FAHR presenta a EIMA 2022 la nuova Serie 6.4, che si colloca nella fascia di potenza tra 130 e 160 CV, con 6 diversi modelli.

Un nuovo powertrain, che impiega nuovi motori, trasmissioni ad alto rendimento e assali anteriori di nuova concezione, permette di assicurare un rendimento elevato.

I modelli 6130.4 - 6140.4 - 6150.4, con trasmissioni a variazione continua TTV o RVshift, hanno una potenza massima, rispettivamente, di 136, 147 e 156 CV; ciascuna macchina è caratterizzata da tecnologia di assoluto livello e da una versatilità sfruttata ai massimi livelli, che le rende ideali per qualsiasi tipo di lavoro.

Oltre alla trasmissione a variazione continua TTV, i modelli 6.4 possono anche essere ordinati con la nuova trasmissione RVshift, un cambio moderno ed intuitivo basato sul concetto Full Powershift, ovvero cambiare tutti i rapporti disponibili, 20 in avanti e 16 in retromarcia, senza mai interrompere la coppia e la trazione alle ruote.

I modelli RVshift possono anche essere dotati di un riduttore che consente il funzionamento continuo a velocità comprese tra 20 m/h e 5 km/h. Sulla Serie 6.4 il comfort raggiunge i massimi livelli con le cabine MaxiVision a sospensione pneumatica, con i braccioli multifunzione , con gli assali anteriori con sospensione idraulica e con gli specifici pacchetti SDF appositamente studiati per l’agricoltura di precisione e quindi adatti per l'uso sui campi, in aziende agricole e per i lavori con il caricatore frontale.

Serie 6C

A rappresentanza di una recentissima serie caratterizzata da una configurabilità elevata il modello 6135 C TTV Warrior, dotato della trasmissione TTV e allestimento Warrior Black, e il modello 6135 C RVshift, che utilizza la medesima trasmissione sulla Serie 6.4 RVshift.

La Serie 6C si caratterizza per offrire una configurabilità senza eguali nel suo segmento di potenza, compreso tra i 115 e i 145 CV.

Il powertrain comprende ora i propulsori FARMotion 45 e assali anteriori sospesi per assicurare performance eccellenti in ogni condizione, grande capacità di trazione e un rendimento generale ottimale sia nei trasporti su strada ad alta velocità (grazie all'opzione a 50 km/h), sia nelle lavorazioni in campo o in azienda.

Questa nuova Serie è composta da tre modelli (6115 C – 6125 C - 6135 C) disponibili in 3 versioni di trasmissioni – PS-RVshift-TTV) con il design moderno ed accattivante tipico dei modelli DEUTZ-FAHR.

Con un impianto idraulico Load Sensing che eroga fino a 120 l/min, un ambiente altamente confortevole grazie alla cabina TopVision e nuovi interni, la nuova Serie 6C rappresenta il punto di riferimento nella categoria degli utility di media potenza.

 

Fotogallery: DEUTZ-FAHR a EIMA 2022: 22 trattori nello stand!