Mancano poche ore e Enovitis in Campo 2022 è pronta ad aprire i filari, per la prima volta in Friuli, appuntamento i prossimi 23 e 24 giugno con tante novità in programma tra cui l’area “Robot e automazione” e il “Vigneto biologico-

Trattori e attrezzature in esposizione... e in azione

L’evento espositivo dimostrativo Enovitis in Campo, la più importante del suo genere in Italia, che ha sede in Friuli Venezia Giulia. Ci saranno circa 150 espositori in questa 16a edizione, a firma Unione Italiana Vini, che ripropone in presenza l’appuntamento dedicato alla presentazione di prodotti, tecnologie, macchinari e servizi per la moderna coltivazione del vigneto.

Enovitis in campo 2022 dal 23 giugno tutti in vigna

omnitrattore.it a raccontarvi Enovitis in campo

Noi di omnitrattore.it saremo tra i filari di Ca'Bolani a raccontarvi l'evento con le dirette video che verranno pubblicate sul nostro canale YouTube di OmniTrattore a cui vi invitiamo a iscrivervi qui.

enovitis-in-campo-2022

See all the news about the Enovitis in campo 2022

Novità di quest'edizione la presenza della nostra driver Giulia Tonello che sarà presente a provare le ultime novità in fatto di trattori specializzati all'interno della sua rubrica "In campo con Giulia".

Attesa per Enovitis in campo in Friuli Venezia Giulia

Il Friuli Venezia Giulia rappresenta una terra di vini e di confini, importante centro di attrazione non solo per gli operatori vitivinicoli del Nord Est italiano, ma anche per quelli di Croazia, Slovenia, Austria e Ungheria.

Enovitis in campo 2022 dal 23 giugno tutti in vigna

La Tenuta Ca’ Bolani di Cervignano (UD), nel cuore della doc Aquileia ospiterà l’evento,con i suoi oltre 500 ettari a vigna, che la rendono la più estesa del Nord Italia, dove primeggiano varietà a bacca bianca.

Attesi grande partecipazione in linea con i dati della passata edizione, tenutasi nel luglio 2021 a Mombaruzzo (AT), dove si sono registrati più di 6.000 visitatori.

Le novità tra le novità

All’interno dell’area espositiva, per la prima volta sarà presente un settore specifico riservato ai robot e all’automazione, con filari dimostrativi dedicati a macchine, attrezzature, componentistica e prodotti accessori che introducono automatismi nelle pratiche vitivinicole.

Enovitis in campo 2022 dal 23 giugno tutti in vigna

Prosegue, inoltre, la collaborazione con FederBio Servizi, che prevede la creazione di un vigneto biologico dimostrativo. Nell’ambito di tale area le aziende espositrici potranno dimostrare le diverse tecniche e operazioni colturali per la conduzione di un vigneto biologico.

Fotogallery: Enovitis in campo 2022 dal 23 giugno tutti in vigna