E ufficiale, il trattore Valtra della nuova serie S è stato decretato vincitore del premio FARM MACHINE 2022 per quanto riguarda la categoria di trattori utility, ovvero quelle macchine tra 80 e 170 CV.

Cosa è il FARM MACHINE 

Ricordiamo che il FARM MACHINE 2022, è il premio conferito a livello internazionale all’innovazione tecnologica in agromeccanica da una giuria di 18 media internazionali specializzati, di cui fa parte anche OmniTrattore.

Valtra Serie G vince il Farm Machine 2022

Il FARM MACHINE 2022, precedentemente noto come Machine of the Year, è uno dei premi più ambiti nel settore dell'ingegneria agricola dal 1997.

Una giuria di esperti internazionali di cui facciamo parte anche noi di OmniTrattore conferisce il riconoscimento. L’occasione della premiazione è Agritechnica, che per il 2022 rappresenterà solamente una vetrina digitale, in attesa dell’edizione in presenza del 2023.

Valtra serie G vince il FARM MACHINE 2022

Il produttore finlandese di trattori offre il più convincente trattore "tuttofare" disponibile sul mercato, secondo la giuria del FARM MACHINE.
Con una potenza da 105 a 145 CV, Valtra colloca la nuova serie G nel segmento con i più alti numeri di vendita in Europa e nel mondo. Per prima cosa, hanno un trattore specifico per questa classe e on un riadattamento.

Valtra Serie G vince il Farm Machine 2022

In un test sul campo col caricatore frontale, il Valtra serie G ha dimostrato doti di maggiore maneggevolezza e leggerezza rispetto ai precedenti modelli Valtra di questo segmento, ma molto più versatile nel lavoro proprio con il caricatore. Ma alo stesso tempo non pecca in prestazioni in pieno campo.
La giuria è rimasta favorevolmente colpita dall'ampia gamma di opzioni dedicate all'agricoltura intelligente.

"Sterzo automatico, isobus, controllo della sezione, controllo della velocità variabile, gestione dei dati tramite task doc: tutti concorrono per elevare questo trattore leggermente al di sopra degli standard attualmente del mercato"

Agricoltura intelligente per "principianti"


I giurati del FARM MACHINE 2022 hanno apprezzato il bracciolo Smartouch del Valtra serie G, che viene fornito di serie con i modelli della variante Versu. Si può regolare qualsiasi impostazione della macchina tramite gli intuitivi menù sul monitor. Ogni opzione viene richiamata con al massimo die tocchi: nessuno fa meglio.

La potenza necessaria è fornita dal motore a quattro cilindri da 4,4 litri di AGCO Power (Stage V). I pacchetti di opzioni sono piuttosto ampi e rendono ampia la fascia di prezzo per rispondere a tutte le esigenze di budget

Valtra Serie G vince il Farm Machine 2022

Votano agricoltori, tecnici, appassionati

All’interno del premio la categoria speciale Audience Choice Award, è quella in sono stati i lettori  a scegliere il vincitore. Il voto è libero e gratuito. Si è votato lo scorso mese e i vincitori di ogni categoria sono annunciati a partire dal 1 marzo 2022. Su OmniTrattore di giorno in giorno andremo a scoprire ogni vincitore delle tredici categorie finaliste.

Valtra Serie G vince il Farm Machine 2022

Per ogni categoria noi di OmniTrattore e i giurati delle restanti testate abbiamo scelto una tra le tre macchine finaliste.