Un trattore e due applicazioni Fendt premiate con il premio AE50 2022. Il 15 febbraio, l'American Society of Agricultural and Biological Engineering (ASABE) ha consegnato il prestigioso premio AE50 per il 2022 a tre prodotti del marchio tedesco.

Quest'anno, durante la conferenza di ASABE sulla tecnologia delle attrezzature agricole, sono stati premiati l'irroratrice semovente Fendt Rogator 900 per l'applicazione e la concimazione, il Fendt 300 Vario e il sistema di gestione delle capezzagne Fendt TI Headland.

Grande soddisfazione in casa Fendt

Ovviamente la notizia dei tre riconoscimenti a i macchinari e alle soluzioni Fendt ha destato grande soddisfazione in casa AGCO AGCO

"I premi AE50 sono tra i più alti risultati del nostro settore e AGCO è molto orgogliosa di essere onorata anche quest'anno con il riconoscimento di ASABE", ha detto Brad Arnold, vicepresidente senior, Product Management di AGCO.

Fendt: non solo trattori premiati col premio AE50 2022
Brad Arnold, vicepresidente senior, Product Management di AGCO
Fendt: non solo trattori premiati col premio AE50 2022
Walter Wagner, amministratore delegato per Ricerca e Sviluppo AGCO/Fendt



"Le macchine Fendt consentono agli agricoltori di tutto il mondo di svolgere il loro lavoro in modo più efficiente e sostenibile, e l'attenzione deve essere sempre rivolta ai vantaggi per il cliente. Grazie alla strategia di crescita di successo, anche le esigenze degli agricoltori nordamericani determinano il nostro lavoro", afferma Walter Wagner, amministratore delegato per Ricerca e Sviluppo AGCO/Fendt.

"Il compito principale degli ingegneri del reparto Ricerca e Sviluppo è quello di trovare buone soluzioni per queste diverse esigenze".

Versatilità e lunghe finestre operative - Fendt Rogator 900

Si diceva, non solo riconoscimenti per trattori in casa Fendt. L'irroratrice semovente Fendt Rofgator 900 per l'applicazione e la concimazione è stata progettata per l'uso su grandi superfici in tutto il mondo.

Per la prima volta, il telaio dell'irroratrice semovente può essere sollevato fino a un'altezza di 1,93 metri (76 pollici) e può quindi essere utilizzato anche nelle fasi di crescita tardive. Il corpo della macchina permette un rapido cambio tra diversi corpi per l'applicazione e la concimazione.

Fendt: non solo trattori premiati col premio AE50 2022
Conor Bergin (Brand Manager AGCO) accetta il premio per il Fendt Rogator 900

Con una larghezza esterna da 3,91 a 4,49 metri (12,8 - 14,7 piedi), la macchina semovente è adatta per l'uso su grandi superfici in Nord e Sud America, Australia, così come in Europa orientale.

 

Intelligente, versatile e maneggevole - Fendt 300 Vario

Anche per i trattori Fendt compatti, come la serie Fendt 300 Vario, cresce l'esigenza di un comando chiaro e di una gamma di funzioni più ampia. Il Fendt 300 Vario è perfettamente equipaggiato per un impiego versatile nei prati, nei campi, come trattore agricolo o anche nel funzionamento con caricatore frontale.

 

Fendt: non solo trattori premiati col premio AE50 2022

Con il concetto di potenza aggiunto Fendt DynamicPerformance, il modello di punta della serie, il Fendt 314 Vario, raggiunge 152 CV. Inoltre la serie compatta dispone di un pacchetto completo di soluzioni Smart Farming in FendtONE. 

Gestione automatizzata delle capezzagne - Fendt TI Headland

Ultima tecnologia Fendt premiata riguarda il sistema Fendt TI Headland per la gestione professionale delle capezzagne che è disponibile come optional nel Fendt 300 Vario e in tutte le serie con allestimento Profi+.

Con Fendt TI Headland è possibile automatizzare sia le fasi di lavoro a fine campo che le svolte a fine campo. Include quattro diverse modalità di svolta, modalità partizione, U-turn, K-turn e Y-turn.

Fendt: non solo trattori premiati col premio AE50 2022

 

Il premio AE50: di cosa si tratta

Ogni anno, l'American Society of Agricultural and Biological Engineering, in collaborazione con l'Association of Equipment Manufacturers (AEM), riconosce le 50 migliori innovazioni.

La conferenza di ASABE sulla tecnologia delle attrezzature agricole si tiene ogni anno a Louisville, Kentucky. Dieci delle innovazioni premiate con il premio AE50 possono competere per il premio Davidson. Questo viene assegnato solo a tre innovazioni selezionate.