KOHLER in occasione della fiera internazionale EIMA, ha presentato due nuovi modelli della famiglia KDI, la gamma di motori diesel di maggior successo: il KDI 3404TCR-SCR Power Pack e il KDI 2504TCR Agri. Questo lancio di due propulsori inediti è la dimostrazione del forte dinamismo della leader produttore di motori per il mercato free.

Kohler Eima 2021
Kohler Eima 2021
Kohler Eima 2021
Kohler Eima 2021
Kohler Eima 2021

“Inarrestabile non è solamente il singolo motore, che offre affidabilità all’utente finale, ma riguarda anche l’intera famiglia dei KDI, che cresce ed evolve in base alle esigenze che i costruttori evidenziano nel tempo” ha dichiarato a tal riguardo Mauro Mancuso, Sr Manager – Product Marketing, Industrial/Utility di Kohler.

In mostra il più performante

Il KDI 3404TCR-SCR Stage V in allestimento Power Pack è il motore più potente dell’offerta KOHLER, con performance in grado di arrivare a 650 Nm di coppia massima a 1.400 giri/min., mentre la potenza ha il suo picco a 112 kW a 1.800 giri/min. (105 kW/2.200 giri senza power pack): al momento nessun motore può vantare simili performance a parità di cilindrata.

La versione Power Pack è di fatto un motore già pronto per essere avviato. Grazie alla sue dimensioni compatte e all’aftertreatment integrato è adattabile a qualsiasi macchina o applicazione.

Un aspetto questo di particolare importanza considerato che  se i motori sono sempre più complessi, per KOHLER è fondamentale offrire i più alti livelli di tecnologia garantendo semplicità di utilizzo e di installazione

Il KDI 3404TCR-SCR Stage V in allestimento Power Pack è una scelta estremamente semplice: tutto è già montato, pronto per essere installato e adattabile a diverse tipologie di macchine (agricola, industriale o del settore delle costruzioni), anche grazie alle generose prestazioni del motore e a selezionati accessori disponibili.

Lo stesso modello di motore è disponibile anche in versione Elettro Pack.

Kohler Eima 2021

L'inedito per l'agri

La forza di KOHLER non è solo offrire soluzioni pronte all’uso, ma anche versioni specifiche, come il modello KDI 2504TCR Stage V Agri.

Si tratta di una variante personalizzata per installazioni puramente trattoristiche, con aftertreatment compatto montato sulla testa motore e un layout dedicato per compressore freni e compressore aria condizionata, montati frontalmente.

Le performance sono di primo livello: 315 Nm / 1500 giri di coppia massima e 55 kW gia’ da 2000 giri di potenza massima: si tratta, dunque, dell’installazione di un motore molto versatile grazie alla possibilità di lavorare anche a bassi regimi mantenendo le performance attese e, al tempo stesso, facendo economia sui consumi.

Ciò è reso possibile dagli altissimi valori di coppia, che si riflettono in un motore reattivo ai carichi di lavoro anche a bassi regimi rendendolo ancor più silenzioso e confortevole anche con l’aggiunta contralberi.

Fotogallery: Kohler Eima 2021