Kohler Engines riesce a ottenere l'importante certificazione ISO 50001. Ed è questo motivo di grande orgoglio per la stessa Kohler visto che tale certificazione viene conferita allo stabilimento di Reggio Emilia, che va ad aggiungersi all’ISO 9001, già ottenuta in passato.

Kohler iso 50001

ISO 50001 cosa è

L’ISO 50001 è una norma internazionale che specifica i requisiti necessari per sistemi di
gestione dell’energia che permettono di avere un approccio sistematico nel migliorare costantemente le performance energetiche.

Questa è una prova evidente del costante impegno profuso da parte del gruppo Kohler, che preservare con tenacia nel migliorare la gestione dei consumi energetici, con un conseguente impatto ambientale ridotto.

 
“Colgo l’occasione per congratularmi con tutti coloro che hanno partecipato all’ottenimento di questo grande risultato, un ulteriore passo nel diminuire l’impatto aziendale sull’ambiente” dichiara Vincenzo Perrone, Kohler Engines President. “Le nostre attenzioni in questo senso non si limitano alla progettazione di prodotti caratterizzati da una combustione estremamente efficiente, ma riguardano ogni aspetto del nostro lavoro: processi innovativi, strutture moderne, gestione degli stabilimenti e, adesso, anche gestione dell’energia. Questo progetto è il risultato di un atteggiamento coraggioso.”
 

Kohler iso 50001

Benefici su tutto il processo produttivo

L’ottenimento della certificazione ISO 50001 permette a Kohler di adottare un approccio
sistematico nel fare un uso migliore di macchinari energivori, ridurre l’impatto, conservare le risorse e migliorare i risultati attraverso un modo virtuoso di gestione dell’energia.