Agriweld lancia un'innovativa zavorra dedicata al trattore con serbatoio carburante integrato.

Oltre a fornire una capacità di stoccaggio aggiuntiva, la sezione centrale da 500 L dell'ultimo modello di zavorra trattorem è stata pensata per integrare un vero e proprio serbatoio dedicato al gasolio, per un totale di 210 L.

Il muovo modello è stato sviluppato in seguito alle richieste dei clienti di un serbatoio opzionale che aumentasse l'autonomia in campo delle macchine.

Ibrido tra zavorra classica e tank

La configurazione standard della nuova zavorra utility comprende, ovviamente fianchi realizzati in metallo pieno, che incrementano la forza peso sull'anteriore fino a 1.800 kg.

Agriweld: zacorra trattore con serbatoio carburante
OmniTrattore.it

Agriweld: zacorra trattore con serbatoio carburante

Agriwed ha sviluppato inoltre una versione compatta che offre le stesse caratteristiche e una capacità interna di 500 l, ma in una forma leggermente più piccola, con un peso totale di 1.100 kg. Ordinando le due versioni senza l'integrazione del serbatoio-carburante si aumenta, ovviamente lamassa a terra sull'anteriore.

Il kit comprende anche la pompa di rifornimento

Il prezzo di listino dell'Utility weight senza serbatoio è di 4.300 euro per la versione con peso da 1.100 kg e di circa 5.100 euro per la variante fino a fino a 1.800 kg. Il serbatoio opzionale CEMO da 210 l costa 700 euro, inclusa la pompa per l'autorifornimento. Il kit risulta completo di tutti gli accessori per l'omologazione stradale.

Agriweld: zacorra trattore con serbatoio carburante
OmniTrattore.it

Questi prezzi includono anche la piastra frontale tagliata al laser, la scelta del colore, i listelli laterali a LED, gli chevron, l'asta centrale di segnalazione, il supporto del coperchio con montante a gas, la guarnizione del coperchio in gomma, il rivestimento del pavimento e il supporto per la pistola di lubrificazione.

Entrambe le zavorre, progettate e prodotte nello stabilimento Agriweld dell'East Yorkshire, possono essere ordinate direttamente o tramite i concessionari. L'ordine tramite la rete di concessionari AGCO consente di utilizzare i colori e i marchi di trattori AGCO in edizione limitata.