Kuhn lancia il terminale ISOBUS VTI 60. Il nuovo monitor completa la gamma dei terminali ISOBUS del brand.
Il VTI 60 è destinato a quegli utenti, agricoltori o imprenditori agromeccanici, che desiderano
un’ampia area di visualizzazione, 12 tasti fisici, oltre a quelli touchscreen, oltre a una soluzione compatibile con varie attrezzature e macchine ISOBUS.
Un’ampia area di visualizzazione
Il terminale VTI 60 di Kuhn è dotato di un display a colori da 5,7” (equivalenti a 14,5 cm). Si posiziona tra il modello VT 30 (3,5” / 7,5 cm) e il terminale CCI 800 (8” / 20,3 cm).
Il touchscreen facilita la selezione e la regolazione dei vari menu e parametri.
12 tasti fisici
Oltre ai tasti touch presenti sul display, sono stati aggiunti 12 tasti fisici sul lato destro. Si trovano direttamente sotto le dita durante le manovre sul lavoro.
I tasti sono retroilluminati, facilitando il lavoro durante la notte. La manopola integrata sulla parte posteriore ne facilita la gestione.
Certificazione ISOBUS in corso da parte dell’AEF
La sigla VTI sta per Virtual Terminal ISOBUS. Il terminale VTI è attualmente in fase di certificazione da parte dell’AEF per numerose funzioni: UT per la visualizzazione e la guida delle macchine ISOBUS; AUX-N per l’uso di un joystick di comando ISOBUS per guidare le funzioni della macchina, come ad esempio il joystick CCI A3 oppure quello integrato nel trattore; TECU per recuperare le informazioni provenienti dal trattore (velocità di avanzamento, regime della presa di forza ecc.); ISB per interrompere le funzioni della macchina.
Sarà quindi compatibile con tutte le macchine ISOBUS di diverse marche, non solo di quelle a marchio Kuhn.
Collegamento facile
Il terminale si collega direttamente alla presa a 9 poli ISOBUS In-cab del trattore ISOBUS. In assenza di quest’ultima, viene offerto un cablaggio opzionale per la connessione.
Questo terminale è l’ideale per le funzioni classiche di guida delle varie macchine, oppure come terminale aggiuntivo quando l’utente desidera ampliare l’area di visualizzazione in cabina.
Per le funzioni di agricoltura di precisione e di automazione via GPS, saranno necessari i terminali CCI 800 e CCI 1200.