Malaguti con il battipalo, la fresaceppi conferma la propria attitudine a costruire attrezzature dedicate al settore agricolo, oltre che al construction.

Si tratta di tre attrezzature che presentano standard progettuali e di fabbricazione elevati.

La ragione di una gamma premium sta nel fatto che Malaguti nasce dalle fondamenta di oltre mezzo secolo di storia di Officine Malaguti. L’azienda romagnola incarna i caratteri distintivi di qualità realizzativa e professionalità, da sempre punti cardine che l’hanno resa una forza stabile e solida sul mercato da più di 50 anni. 

Malaguti: battipalo e fresaceppi per l'agricoltura

Fedeli al Made in Italy

Non si può comprendere, però l’universo di Malaguti, senza citare i CEO Giorgio Cangini che, dopo l‘incontro avvenuto nel 2019 con Ivan Malaguti, patron dell’azienda, dà il via a una riorganizzazione interna a livello commerciale, di marketing e di progettazione.

L’azienda raddoppia in breve tempo il suo fatturato ed è tuttora in fase di crescita. Malaguti segue una semplice filosofia, che ruota attorno ad alcuni punti fermi: alta gamma, qualità e versatilità dei prodotti e dei servizi, cura nei dettagli e attenzione alle esigenze dei settori di riferimento.

Malaguti: battipalo e fresaceppi per l'agricoltura

Il battipalo Malaguti

Il battipalo equipaggiato di pinza è attrezzatura indispensabile nei lavori di contenimento degli argini e nella creazione di recinzioni. È progettato inoltre per l’impianto di vigneti e per l’infissione di pali in cemento o in legno, ma può essere impiegato anche per svolgere molti altri lavori analoghi a quelli sopra citati.

All’interno del kit dell’attrezzatura è compreso l’attacco fisso alla macchina alla quale viene applicato il battipalo. In base alle necessità del cliente e del lavoro da portare a termine, Malaguti offre la possibilità di integrare al battipalo la pinza per la presa di pali in legno o in cemento-acciaio.

Malaguti: battipalo e fresaceppi per l'agricoltura

L’infissione viene garantita dalla notevole forza di resistenza fornita dalla pressione verso il basso esercitata dal battipalo.

Con questo strumento è inoltre assicurata la massima messa in sicurezza dell’operatore che, dalla cabina dell’escavatore, carica il palo implicando l’uso della pinza idraulica, lo posiziona e successivamente lo pianta nel terreno grazie alla funzionalità del sistema vibrante.

Le fresaceppi a ruota dentata

La gamma di fresaceppi a ruota dentata Malaguti è ideale per la fresatura e per l’eliminazione di ceppi residui al taglio forestale. Brandeggiando il disco da un lato all’altro e avanzando gradualmente all’interno del ceppo, l'attrezzatura lo rimuove completamente dal terreno in qualsiasi situazione. 

Il sistema di trasmissione diretta con il motore a pistoni del macchinario fornisce la velocità massima di taglio che garantisce il più alto livello di precisione ottenendo il miglior risultato possibile.

Malaguti: battipalo e fresaceppi per l'agricoltura

Fondamentali sono i denti in tungsteno di carburo del disco, altamente resistenti, che assicurano l’efficacia e la funzionalità dell’attrezzatura.

Si tratta di un'attrezzatura adattabile a escavatori da 1,5 a 13 t ed è disponibile in diversi modelli tutti caratterizzati da estrema versatilità. 

L’attrezzatura comprende l’attacco fisso alla macchina operatrice alla quale verrà applicata la fresacappi. Montata su un braccio escavatore la fresaceppi Malaguti è in grado di raggiungere ed eliminare ceppi ubicati in zone remote, scoscese e anche su pendii.

Quest'attrezzatura è ideale per la fresatura di ceppi in strade, piste da sci, all’interno di parchi, giardini e in tutte quelle aree all’aperto soggette all’abbattimento di alberi. 

Fotogallery: Malaguti: battipalo e fresaceppi per l'agricoltura