Frandent Group è stata tra le aziende protagoniste del 2022 grazie al suo spandi voltafieno elettrico E-Spander che è stato, tra l'altro, insignito del premio come Novità Tecnica EIMA International 2022 per il suo spandi voltafieno elettrico E-Spander.

Fradent ha vinto il prestigioso premio con gli altri 4 costruttori piemontesi di macchine agricole che fanno parte del progetto MArcEL macchine agricole elettriche.

Fradent: nuovo sistema di verniciatura per attrezzi

Questo premio consegnato da FederUnacoma rappresenta un riconoscimento per l'impegno dell’azienda, dell'intero partenariato MArcEL, per la Regione Piemonte che ha creduto nel progetto cofinanziandone la ricerca e per una agricoltura elettrificata più green e più efficace.

Velocità del rotore regolabile

Il carattere innovativo del voltafieno Fradent riguarda la possibilità di regolare la velocità del rotore, la larghezza di lavoro e l’angolo di incidenza della macchina rispetto al suolo in modo continuo ed indipendente dal trattore.

Fradent: nuovo sistema di verniciatura per attrezzi

Un attrezzo elettrico, rispetto a quello meccanico, permette di raggiungere un livello di sicurezza più elevato di sicurezza grazie all'assenza dell'albero cardanico.

La sua assenza consente anche una maggiore libertà di manovra e di lavorare in condizioni operative difficili, come ad esempio su terreni collinari.

Inoltre, elimina un punto di manutenzione sulla macchina.

Fradent: nuovo sistema di verniciatura per attrezzi

Nuovo logo per Fradent

Il lancio di E-spander 600 non è l'unica novità di Fradent per il 2022-2023. L'azienda sta infatti procedendo perso un rinnovamento di immagine di tutto il brand, considerato che nel 2022 la Frandent ha compiuto 45 anni di attività.

Ci presentiamo con un nuovo look e nuove macchine, con nuovi colori” ha dichiarato il fondatore Ezio Bruno.

Anche il logo è completamente rinnovato all’insegna del dinamismo e come simbolo di una continua innovazione per sviluppare l’azienda. Proprio in questo ambito Frandent ha ottenuto un importante riconoscimento: il Premio innovazione tecnica 2022 per il suo E-spander 600.

È una novità assoluta, uno spandivoltafieno totalmente elettrico, che garantisce prestazioni ottimizzate al massimo” descrive Bruno, che guarda al futuro dell’azienda con ottimismo.

Fotogallery: Fradent: nuovo sistema di verniciatura per attrezzi