La soluzione definitiva per i lavori municipali: Fendt 200 P Vario Quando si eseguono lavori municipali, i trattori devono essere versatili e in grado di lavorare in tutte le stagioni. I loro compiti spaziano dai lavori di giardinaggio e paesaggistica alla manutenzione stradale e ai lavori invernali.

Per affrontare efficacemente queste diverse sfide, è necessario un trattore versatile e affidabile. L'attuale generazione del Fendt 200 P Vario è il primo trattore specializzato con un terminale FendtONE completamente integrato per questo livello di prestazioni.

Il trattore è caratterizzato da un elevato carico utile e dall'innovativo concetto di potenza aggiuntiva Fendt DynamicPerformance.

Fendt 200 P Vario: trattore perfetto per le municipalizzate

Motore compatto e Stage V

Il Fendt 200 P Vario è un trattore compatto potente e maneggevole con un motore AGCO Power da 3,3 litri. La potenza massima varia da 79 a 124 CV secondo la norma ECE R120 e il motore è conforme alla normativa europea sulle emissioni Stage V.

Inoltre, il motore è dotato di punterie idrauliche che non richiedono manutenzione. La ventola Visctronic, controllata elettronicamente, funziona solo quando è necessario, rendendola molto più silenziosa e facendo risparmiare carburante.

Con un peso a vuoto di 3,3 t, un carico utile di 2 t, dimensioni compatte con una larghezza esterna di 1,59 m e capacità di sollevamento superiori, il trattore eccelle anche nei lavori non agricoli. Il modello di punta Fendt 211 P Vario raggiunge i 124 CV con l'innovativo concetto di potenza extra Fendt DynamicPerformance (DP).

Fendt 200 P Vario: trattore perfetto per le municipalizzate

DynamicPerformance rilascia fino a 10 CV di potenza aggiuntiva nel Fendt 211 P Vario tramite un sistema di controllo quando necessario. Non è legato alla velocità di guida o a particolari compiti operativi, ma funziona in modo veramente dinamico. Il DP lavora da fermo, ma anche nel trasporto e nel lavoro operativo.

Con il Fendt 211 P Vario, ad esempio, la potenza aggiuntiva è completamente disponibile nel funzionamento statico con la trincia.

Più spazio nella nuova cabina comfort Fendt

La cabina del Fendt 200 V/F/P Vario è più grande di quella del suo predecessore e offre più spazio all'operatore.

Fendt 200 P Vario: trattore perfetto per le municipalizzate

Il design a 4 montanti migliora notevolmente la visibilità. E nelle fredde giornate invernali, il nuovo e sofisticato sistema di riscaldamento aumenta notevolmente il comfort durante il lavoro.

Impianto idraulico ad alte prestazioni

Grazie alla pompa load-sensing (LS) da 119 L/min e al joystick 3L opzionale, il Fendt 200 P Vario è in grado di gestire gli attrezzi più impegnativi. Con il joystick 3L è possibile azionare fino a quattro valvole e la funzione del terzo circuito senza dover muovere la mano.

Fendt 200 P Vario: trattore perfetto per le municipalizzate

Con un massimo di sette distributori più il sollevatore anteriore o il nuovo collegamento PowerBeyond, è un sistema idraulico molto versatile.

Fotogallery: Fendt 200 P Vario: trattore perfetto per le municipalizzate