Versatile ha presentato le gamma 2022 per i propri  DeltaTrack e 4WD, novità che si sarebbero dovute vedere ad Agritechnica 2022, la fiera mondiale che purtroppo è stata cancellata.

E il pubblico di Hannover dovrà aspettare l’edizione 2023 per godersi le novità del costruttore di trattori giganti: Versatile Ag. azienda canadese con sede a Winnipeg, Manitoba, oggi di proprietà russa (nel 2007 l’80 per cento del pacchetto azionario di Buhler Industries, entrata in possesso nel 1969 del brand Versatile, è stato acquisito da Rostselmash Company.

Versatile MY 2022
Versatile MY 2022

Per il 2022 aumentano le potenze

Versatale ad Agritechnica 2022 avrebbe mostrato per l'appunto i nuovi modelli DeltaTrack e a quattro ruote motrici per il 2022. I trattori incrementane potenze, migliorano caratteristiche ed equipaggiamenti con tutta una serie di nuove opzioni disponibili e un aggiornato design.

I nuovi modelli, 530, 580 e 620, presentano inoltre un pacchetto radiatori più grande, riprogettato per migliorare il flusso d'aria e la capacità di raffreddamento, una trasmissione migliorata e una configurazione e opzioni idrauliche avanzate.

Versatile MY 2022

Nuova trasmissione

I modelli 2022 di Versatile sono dotati della trasmissione di ultima generazione TA22 prodotta da Caterpillar. Questa trasmissione powershift permette una erogazione della coppia migliore e più fluida alle marce inferiori. Anche la capacità della frizione è stata aumentata, il che si traduce in un 3% in più di coppia in 3a marcia, un 5% in più in 4a marcia e un 10% in 5a.

Versatile MY 2022

Idraulica inedita e potenziata

Su tutti i Versatile MY 2022 sarà inclusa una configurazione idraulica evoluta con distributori posizionati centralmente, sei accoppiatori idraulici, un attacco ¾ e uno Case Drain. Le caratteristiche opzionali includono Power Beyond, due deviatori con attacchi a ¾ aggiuntivi, Case Drain e un impianto idraulico ad alta portata. Questa configurazione flessibile e heavy duty consente di controllare meglio attrezzature, migliorando in particolare le prestazioni delle attrezzature pneumatiche.

Versatile MY 2022
Versatile MY 2022

Miglioramenti in cabina

Tutti i modelli DeltaTrack e a quattro ruote motrici includono numerosi miglioramenti della cabina. I trattori sono dotati di un sedile più comodo, un più performante impianto audio e un monitor da 12 pollici di serie. Ulteriori opzioni includono doppi fari rotanti, supporto per smartphone e cassetta portattrezzi.

Versatile MY 2022

I nuovi pacchetti di illuminazione a LED esterni triplicano quasi i lumen delle precedenti versioni nel pacchetto Deluxe (12 LED e 2 alogene, 26.800 lumen) e più di quattro volte i lumen del pacchetto Deluxe Plus, che include 21 luci capaci di produrre più di 45.000 lumen in totale. Questi sistemi di illuminazione superiori consentono una durata maggiore, meno fatica e una migliore visibilità nel lavoro notturno.

Versatile MY 2022

Più gradevole all'occhio

Il design aggiornato delle decalcomanie e le modifiche allo schema dei colori conferiscono ai trattori un aspetto moderno e aggressivo. Il cambiamento più notevole è la livrea nera nera che corre su box motore. I rinnovato trattori Versatile MY 2022 è iniziata a partire dallo scorso novembre ed è disponibile presso i rivenditori Versatile europei più "vicini" di Francia, Germania, Spagna e Austria.

Fotogallery: Versatile MY 2022