JCB col Nleggio Lorini cosolidano una partnership storica.

Fondata nel 1974 a Brescia la Noleggio Lorini è una realtà storica e consolidata nel panorama del noleggio che negli anni è stata in grado di distinguersi grazie all'ampia offerta di macchinari, alla professionalità del suo team e ad un servizio attento alle esigenze dei clienti diventando un punto di riferimento per tutto il nord Italia.

Nata come azienda familiare nel lontano 1974 dalla visione del Geometra Pietro Lorini, specializzata nelle costruzioni di linee elettriche e telefoniche, negli anni la Noleggio Lorini è stata in grado di intercettare le nuove esigenze del mercato rendendosi conto dell’importanza che poteva avere l’attività di noleggio nel mondo delle costruzioni che per sua natura è spesso costretto a un fermo e inutilizzato delle macchine.

JCB: accordo con Lorini per il noleggio telehandlers

La svolta col noleggio

Grazie a questa intuizione l'azienda ha subito la sua trasformazione passando da utilizzatore a noleggiatore. Nel 1993 viene quindi fondata a Poncarale (BS) la ditta “C.N.B. - Centro Noleggio Bresciano”: la prima azienda specializzata nel noleggio di macchinari ed attrezzature per il settore del movimento terra e dell’edilizia stradale in provincia di Brescia.

Con il proseguimento del cammino aziendale e con l’ampliamento del parco macchine, viene fondata l'azienda Noleggio Lorini srl che negli anni ha attuato una politica di penetrazione del mercato aprendo nuovi centri logistici e ampliando il proprio parco macchine come ci racconta Daniele Lorini, nuova generazione che prosegue l’attività del fondatore.

JCB: accordo con Lorini per il noleggio telehandlers

Realtà storica nel bresciano

Siamo una realtà storica, ci occupiamo del noleggio di macchine e attrezzature a 360 gradi per il settore delle costruzioni: dal movimento terra alle piattaforme aeree per il sollevamento. - racconta Daniele Lorini –

Abbiamo ad oggi 13 sedi nel Nord Italia con un ricco parco macchine completo che conta oggi oltre 5mila unità.

Negli anni siamo riusciti ad affermarci nel settore del noleggio sicuramente grazie alla nostra ampia offerta di macchinari, ma anche e soprattutto grazie ad un servizio attento e puntuale che cerca di andare incontro alle esigenze dei nostri clienti.

La nostra azienda è stata capace negli anni di adattarsi ai cambiamenti e intercettare le nuove necessità del settore e questa flessibilità è sicuramente uno dei nostri punti di forza perché siamo in grado di fornire ai nostri clienti la giusta risposta a qualsiasi loro necessità.

La scelta di JCB

All’interno dell’offerta a noleggio di Lorini, JCB è un partner importante soprattutto per la disponibilità e l’ampiezza della gamma che propone al mercato.

È sicuramente un marchio particolarmente riconosciuto a livello internazionale nel panorama delle macchine per il movimento terra e per il sollevamento soprattutto per la sua capacità di essere all’avanguardia e di proporre importanti innovazioni. – sottolinea Daniele Lorini –

Questa caratteristica dell’azienda inglese è per noi fondamentale e ci ha spinto a continuare ad investire in macchine JCB. Nell’ultimo periodo abbiamo colto la sfida e abbiamo acquistato diversi esemplari di sollevatori telescopici rotativi, che hanno saputo tenere fede alle aspettative. Ci hanno molto stupito la tempestività di risposta e i tempi di consegna veramente molto rapidi.

JCB: accordo con Lorini per il noleggio telehandlers

JCB si conferma quindi per Noleggio Lorini un partner strategico anche per lo sviluppo futuro dell’azienda.

Crediamo molto in questa partnership. – conclude Daniele Lorini – Recentemente abbiamo avuto la possibilità di visitare gli stabilimenti JCB, conoscere meglio la sua storia e il suo sguardo verso il futuro.

In questo modo ci siamo resi ancora maggiormente conto di quanto JCB ha sicuramente un importante passato ma soprattutto importanti prospettive. Per questo pensiamo che possa essere per noi un partner importante che possa accompagnare il nostro sviluppo nei prossimi anni.

Fotogallery: JCB: accordo con Lorini per il noleggio telehandlers