Per il 2024 Deutz-Fahr presenta due nuovi servizi inerenti da un lato alla famiglia SDF Smart Farming Solutions, dall'altro di consolidamento dell'assistenza sui trattori.

In ambito di soluzioni per la telemetria parliamo di Path Planner SDF, uno strumento basato sul web che aiuta gli agricoltori a pianificare i percorsi ottimali per le loro operazioni sul campo.

È facile da usare ed accessibile da qualsiasi computer con connessione a Internet.

Consente agli agricoltori di importare o creare i campi direttamente sulla mappa.

Path Planner crea quindi automaticamente percorsi ottimizzati per ridurre al minimo le sovrapposizioni e le perdite di tempo. Il percorso viene quindi inviato in modalità wireless al trattore utilizzando la piattaforma di scambio dati Agrirouter.

Same e Deutz-Faher: i nuovi servizi per il 2024

Oltre alla facilità d'uso, Path Planner SDF offre numerosi altri vantaggi, tra cui l'interoperabilità, ovvero l'importazione e l'esportazione dei dati sono garantite grazie alla compatibilità di Path Planner con Shape e ISOXML.

Con il sistema viene offerta l'ottimizzazione dell'efficienza: Path Planner può aiutare gli agricoltori a risparmiare tempo e denaro ottimizzando le operazioni sul campo. Migliora inoltre l'efficienza suggerendo percorsi ottimali ed evitando gli ostacoli.

Stima della Variabilità Campo

Un altro servizio offerto tra le Smart Farming Solutions di SDF è la Stima Variabilità Campo. Questa applicazione web, ormai giunta alla fase di rilascio finale, trasforma il trattore in un sensore che consente di stimare la variabilità del terreno.

Durante le operazioni con le attrezzature per la coltivazione del terreno, come aratri od estirpatori, il trattore invia al cloud dati georeferenziati, come le forze misurate sugli stegoli e la velocità della macchina. Un'intelligenza artificiale valuta i dati e crea una mappa del terreno che può essere utilizzata per ottimizzare la mappa di prescrizione.

Same e Deutz-Faher: i nuovi servizi per il 2024

Tutti i trattori Deutz-Fahr HHP dotati di componenti per Precision Farming possono essere attivati per utilizzare la Stima Variabilità Campo.

Assistenza più forte

Dal 2024 i trattori Deutz-Fahr godranno di una garanzia fino a 5 anni e diagnostica da remoto.

La copertura estesa di SDF-ExtraCare offre una garanzia fino a 5 anni/5.000 ore ed è ora disponibile per le gamme delle Serie 5DV/DS/DF/D TTV, 5/TB, 6C, 6.4, 6, 7, 8 e 9. Per le gamme 4E, 5DV/DS/DF/DF Ecoline/5DF Keyline/D/D Keyline è disponibile una garanzia di 5 anni/2.500 ore.

La copertura è completa contro eventuali difetti di materiali e/o di lavorazione, in linea con un livello di sicurezza e protezione analogo a quello offerto durante il primo anno di utilizzo.

Same e Deutz-Faher: i nuovi servizi per il 2024

Dall'introduzione della garanzia estesa SDF-Extracare nel 2020, abbiamo costantemente aumentato il numero di trattori protetti da questa offerta, che ora copre l'intera gamma di trattori Deutz-Fahr.

Estendendo la nostra offerta di garanzia, confermiamo ancora una volta che tutti i trattori SDF sono costruiti per affrontare compiti impegnativi e gravosi, ha dichiarato Massimiliano Tripodi, Direttore Business Part & Service SDF.

Nel 2024, SDF presenta una nuova offerta di servizi fondamentali per la sua rete, SDF Vehicle Management.

Questo innovativo servizio, unitamente alla strategia SDF di "trattori completamente connessi", offre ai concessionari la possibilità di monitorare a distanza il comportamento dei trattori durante l'uso, controllare in tempo reale i KPI più importanti, eseguire la diagnostica in remoto con un notevole risparmio di tempo sia per i clienti sia per i concessionari ed individuare in anticipo alcuni possibili guasti prima che si verifichino.