Antonio Carraro, in occasione di Agrilevante 2023, mostra la gamma trattori con piattaforma, perfetta per frutteti e vigneti con uve da tavola (impianti a pergola).
Si tratta di modelli che, mancando della cabina di guida e con il solo arco di protezione abbattibile, riescono a lavorare agevolmente tra frutteti e vigneti dove sia necessario un limitato ingombro in altezza.
TC 6800 F, monodirezionale “basso” da 66CV
Di sicuro interesse per il pubblico di Agrilevante 2023 l'Antonio Carraro TC6800 F, monodirezionale compatto, sterzante, con ruote posteriori maggiorate e configurazione “a frutteto” caratterizzato da un baricentro particolarmente “basso” che lo rende idoneo alle lavorazioni in forte pendenza.
È dotato di freni a doppio disco in bagno d’olio e sistema Superbrake meccanico integrato. Il potente impianto idraulico di tipo Load Sensing, con portata oltre i 50 l/min, permette l’abbinamento del trattore a molteplici tipologie di attrezzature, abili per la gestione totale delle colture come: vigneti a spalliera e a pergola, frutteti e oliveti anche dislocati in pendenza o su terreni sconnessi.
Le numerose utenze idrauliche consentono un pratico abbinamento di un grande numero di attrezzature. La piattaforma di guida è particolarmente spaziosa: il posto di guida, ampio e “basso”, garantisce massimo comfort operativo anche nelle lavorazioni sotto chioma.
TGF 7800 S, Serie ERGIT S da 70,3 CV
Il TGF Serie ”S”, presentato ad Agrilevante 2023 è un trattore monodirezionale a ruote differenziate sterzanti. Il nuovo design in linea con il family-feeling dei trattori di alta gamma AC contribuisce sia al miglioramento dell’estetica che al comfort operativo.
Il TGF si distingue per l’assetto a baricentro basso che conferisce stabilità e sicurezza nelle pendenze e nei terreni scoscesi.
La struttura compatta con le ruote anteriori di diametro inferiore alle ruote posteriori, determina sterzate precise e volte molto contenute.
TGF è il trattore dedicato all’operatore che vuole muoversi con agilità e precisione tra i filari stretti o tra gli alberi da frutto ed è configurabile con molteplici combinazioni di pneumatici per ottenere le versioni più personalizzate.
SX 7800 S, Serie ERGIT S da 70,3 CV
L'Antonio Carraro SX Serie ”S” è un trattore monodirezionale articolato a ruote isodiametriche. Il nuovo design in linea con il family-feeling dei trattori di alta gamma AC ,oltre al miglioramento dell’estetica, contribuisce ad aumentare il comfort operativo.
Il telaio articolato e la carreggiata stretta determinano un’operatività straordinaria negli spazi ristretti, negli slalom tra i filari, nelle volte in capezzagna.
Le 4 ruote motrici isodiametriche garantisconoo aderenza e trazione costante in ogni situazione.
TR 7600 Serie INFINITY (75 CV)
Una gamma di trattori professionali reversibili, a trasmissione idrostatica, declinata in tre versioni (tutte cabinabili): TR, a ruote sterzanti, SR, a telaio articolato e TTR, a ruote sterzanti con carreggiata “larga” e baricentro basso, destinato alle coltivazioni in pendenza.
Il motore in Stage V e la trasmissione idrostatica, sono il denominatore comune di questa serie.
Isodiametrico reversibile, con motore a 4 cilindri turbo di 75 CV, trasmissione idrostatica e telaio sterzante a carreggiata medio-stretta, stabile e sicuro in pendenza, destinato all’utilizzo in abbinamento con attrezzature idrauliche o azionate con la PTO ad uso agricolo (vigneti e frutteti) o civile (manutenzione spazi urbani, argini o impianti sportivi).