Novità a EIMA 2022: BKT presenta AGRIFORCE BK T71, il primo cingolo in gomma di BKT per l'agricoltura. Dopo anni di attese BKT entra quindi in un nuovo segmento di mercato, ampliando la propria offerta di prodotti che da oggi include anche i cingoli in gomma che presumibilmente rappresenteranno un "entry level" rispetto all'offerta di mercato degli altri produttori storici.

Manitou10

Il banco ufficiale è avvenuto al SIMA di Parigi e probabilmente li vedremo anche a EIMA 2022: sono gli AGRIFORCE BK T71, la nuovissima serie di cingoli in gomma di BKT destinata all’agricoltura e in particolare ai trattori di elevata potenza utilizzati per la lavorazione del terreno e per le colture in filari.

Le caratteristiche di AGRIFORCE BK T71

Secondo quanto dichiarato da BKT il battistrada di AGRIFORCE BK T71 è realizzato con una mescola che assicurerebbe  resistenza a tagli, strappi e abrasioni.

Manitou8

Inoltre, la carcassa del cingolo è stata rinforzata con quattro tele di cavi d'acciaio ad alta resistenza. Grazie a tutte queste caratteristiche, AGRIFORCE BK T71 si propone come modello che ha come obbiettivo l'equilibrio tra elevata stabilità dimensionale, flessibilità e durata.

Nel corso del 2023 andremo a scoprire sul campo se queste promesse verranno mantenute.

BKT a EIMA 2022: adesso fa anche i cingoli

Per ora una sola misura 

Il nuovo prodotto AGRIFORCE BK T71 viene lanciato sul mercato nella misura 18" x 6" x 44, e altre quattro varianti di misura sono già in fase di sviluppo.

AGRIFORCE   è di fatto il primo di una lunga serie di cingoli, già scritti nel piano di sviluppo di BKT. L’azienda è al lavoro per lanciare presto nuovi cingoli destinati non solo all’agricoltura, ma anche al settore delle costruzioni.

Fotogallery: BKT a EIMA 2022: adesso fa anche i cingoli